Real Madrid-Liverpool 3-1: cronaca e tabellino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fantacalcio ® SPORT

Nella ripresa numero di Diogo Jota e Salah sul filo del fuorigioco riapre il discorso con l'aiuto della traversa.

per Klopp in campo Firmino e Shaqiri, ma la pressione degli inglesi non porta al gol che metterebbe in bilico la caccia alla semifinale: al ritorno ad Anfield servirà un altro Liverpool

Ma è Asensio a sfiorare il tris in chiusura di tempo.

A Valdebebas è Vinicius Jr a spaccare l'equilibrio del primo tempo: cioccolatino di Kroos dalla propria metà campo e il brasiliano vola, stoppa di petto e supera con rasoterra Alisson. (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altre testate

Salah tiene in vita i Reds (la Repubblica)

Dominio della squadra di Zidane nel primo tempo, chiuso sul 2-0 anche grazie ai regali della difesa inglese. Così al 53' il Liverpool è andato in gol con Salah, dopo una percussione centrale di Jota (La Gazzetta dello Sport)

I due giocatori del Liverpool Trent Alexander-Arnold e Naby Keita sono stati vittime di razzismo sui propri profili social, nello specifico Instagram. Keita aveva pubblicato un’immagine prima della sconfitta contro il Real Madrid e, alcuni idioti della rete, hanno replicato con l’emoji della scimmia. (CIP)

Primo pallone giocato dal Real Madrid.21:01. Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi Modric entra in area di rigore e pesca Vinicius nei pressi del dischetto. (Virgilio Sport)

Allenatore: Zidane 7Alisson 6; Alexander-Arnold 5 Kabak 5,5 (36' st Shaqiri sv) Phillips 5,5 Robertson 6; Keita 5 (42' pt Thiago Alcantara 5,5) Fernandinho 5,5 Wijnaldum 6,5; Salah 6,5 Diogo Jota 6 (36' st Firmino sv) Manè 6 Klopp, al contrario, negli ultimi 10' ha scaricato in campo la sua forza offensiva togliendo un difensore centrale (Kabak, al suo posto è arretrato Fabinho) per mettere Shaqiri insieme a Firmini che ha preso il posto di Diogo Jota. (Calciomercato.com)

Il Liverpool è andato in bambola ma Asensio ha fallito il tris prima dell'intervallo non approfittando di un retropassaggio errato di Kabak. Poi, però, una volta incassato il 3-1, ha mostrato anche limiti d'idee, non riuscendo più a impensierire seriamente Courtois. (la Repubblica)