Kamala Harris ai migranti: “Non venite negli Usa, verrete respinti” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

“Secondo – ha aggiunto - gli Usa hanno speso decenni contribuendo a cambiare regimi e a destabilizzare l'America latina

E’ l’appello lanciato dalla vicepresidente degli Usa Kamala Harris ai migranti che hanno intenzione di raggiungere gli Stati Uniti.

"Cercare asilo in qualsiasi punto del confine Usa è un metodo legale di arrivo al 100%", ha twittato, tra gli altri, la deputata dem Alexandria Ocasio Cortez. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Frenare questo flusso senza perdere la ritrovata “umanità” – così il presidente Usa ha inquadrato la revoca delle misure dell’era Trump – sarà la grande sfida dell’amministrazione Biden Gli Stati Uniti continueranno a far rispettare le nostre leggi e a proteggere i nostri confini”. (L'agone)

Se venite sarete respinti": è già polemica in Usa per il monito lanciato agli immigrati centroamericani da Kamala Harris in Guatemala nel suo primo viaggio all'estero, proseguito oggi in Messico. In realtà il monito di Harris, anche se con sfumature più dure, è in linea con il messaggio di Biden: "Non venite (laRegione)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. LA POLEMICANEW YORK L'approccio è su due fronti. Un fronte veloce, immediato, e uno a lungo termine. (Il Gazzettino)

A testimoniarlo, l’appello della vice presidente americana Kamala Harris che ha detto esplicitamente ai migranti di Guatemala e Messico di “non venire negli Stati Uniti” perché saranno respinti. Harris ha parlato anche del “pericoloso viaggio verso nord” che intraprendono i migranti invitandoli a “non venire”. (Rolling Stone Italia)

Lo ha detto durante una visita istituzionale in Guatemala. Insomma, s’è impegnata ad aiutare i centro americani a casa loro, per “creare condizioni in Guatemala in modo che possano trovare la speranza che non hanno oggi” (Barbadillo)

«Il Vice Presidente Usa e idolo della sinistra Kamala Harris ora parla come Donald Trump e rivolgendosi ai migranti che vorrebbero entrare negli Stati Uniti dice chiaramente che l'immigrazione illegale sarà contrastata. (Italia Oggi)