La scomparsa di Gianni Minà, Castelbuono ricorda il suo cittadino onorario

Il sindaco “Fieri delle origini madonite della sua famiglia” Castelbuono piange e ricorda Gianni Minà, giornalista morto ieri a Roma ad 84 anni dopo una malattia cardiaca. “Il mio ricordo di Gianni Minà è molto bello e ricco sul piano culturale e umano. Ho avuto la fortuna di dargli la cittadinanza onoraria di Castelbuono nel 2009 e di andare a trovarlo nella sua casa, semplice e piena di ricordi, come tutti sottolineano in queste ore”. (BlogSicilia.it)

Su altri giornali

Edoardo Bennato ricorda Gianni Minà "Gianni Miná mi portò a Cuba con lui, c'era l'aria condizionata, persi la voce. Ma Gianni mi disse: "Edoardo, domani è meglio che canti qualche canzone per Fidel, altrimenti non ci fanno uscire da Cuba". (La Repubblica)

Mio padre in quinta elementare andava a scuola con Sergio Leone ed Ennio Morricone”, conclude la donna Una cena nata quasi per caso grazie a un giornalista italiano: Gianni Minà, morto il 27 marzo a 84 anni. (LaPresse)

La gag durante un programma tv per festeggiare il compleanno di Pino Daniele (Corriere TV)

La Rai ha ricordato e ricorda il giornalista Gianni Minà, appena scomparso, in numerose trasmissioni radio e tv e nei servizi e approfondimenti delle testate giornalistiche. (Rai Storia)

Ritrae una Italia e forse un mondo che oggi non esiste più: le più alte vette della letteratura, del cinema e dello sport riunite insieme a un tavolo di un ristorante della Capitale. (Liberoquotidiano.it)

Il conduttore Pierluigi Diaco ha cancellato la sigla “Sugar Sugar”, solitamente suonata e cantata live dalla resident band del programma, per aprire il programma con una delle canzoni preferite del giornalista-conduttore: “Todo cambia”, interpretata dalla grande Mercedes Sosa. (leggo.it)