Coronavirus, Dpcm in arrivo: Draghi convoca ministri e Cts per le nuove misure e la lotta alle varianti. Ecco le ultime novità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Centro Meteo italiano SALUTE

Nella pagina successiva potrete leggere le ultimissime novità sul nuovo decreto che il Governo si prepara a varare, con il Premier Draghi che ha convocato d’urgenza il Cts e i Ministri.

Gli unici spostamenti consentiti, dunque, saranno quelli motivati da comprovate situazioni di necessità, da esigenze lavorative e da motivi di salute.

CORONAVIRUS, NUOVO DECRETO: RESTRIZIONI INDISPENSABILI ORA PER POI RIAPRIRE A PASQUA?

In altre parole, dunque, in zona rossa ci sarà la possibilità di spostarsi soltanto per motivi legati alla salute, al lavoro o di necessità. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Altri 30 giorni di stop alla mobilità #ANSA - LegaSalvini : NUOVO DECRETO COVID, RISTORANTI APERTI DI SERA: RICHIESTA SINDACI - qn_lanazione : Il nuovo decreto di Draghi in Pdf: testo con le misure anti Covid - cschannel_news : Guccione (PD): «Con il nuovo decreto il commissario vuole riaprire anche l’ospedale di Scalea?» - (Zazoom Blog)

Una riunione del premier Mario Draghi è in corso con i ministri sul dossier Covid. L’intenzione, secondo diverse fonti di governo, sarebbe quella di varare con largo anticipo, già nei prossimi giorni, il nuovo provvedimento destinato a rinnovare le misure anti contagio del dpcm in scadenza il 5 marzo. (ilFormat)

Non cambia, insomma, la linea per quanto riguarda i rischi di di ulteriori contagi che potrebbero arrivare da eventuali riaperture di impianti da sci, palestre o cinema. Riunione alla quale prendono parte anche il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro, il numero uno del Cts Agostino Miozzo e il presidente del Css Franco Locatelli. (Italia Oggi)

A queste risorse in deficit andrebbero aggiunti i 5,4 mld accantonati dalla precedente tranche di ristori, la quarta. A pesare la bomba cartelle esattoriali: lo stop alla notifica degli atti scade il 28 febbraio, il precedente governo ragionava ad uno slittamento di due mesi. (Lifestyleblog)

È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. Magari invece del cobalto trova un filone d'oro, oppure un giacimento di diamanti. (Yahoo Notizie)

Si può andare nelle seconde case con il nuovo decreto legge emanato dal governo Draghi? Il Corriere della Sera spiega:. Può andare nelle seconde case soltanto il nucleo familiare della persona che dimostri di avere titolo ad abitarvi. (neXt Quotidiano)