Coronavirus, nel mondo 18,2 milioni di casi. Trump: "I patrioti indossano le mascherine"

Rai News ESTERI

L'America Latina e i Caraibi hanno superato la soglia di 5 milioni di casi di Covid-19, secondo le cifre ufficiali.

Un totale di 586.298 casi sono stati classificati come attivi dal ministero, con ulteriori 1.230.509 pazienti ritenuti guariti.

Negli Stati Uniti sono 45.585 le persone che hanno contratto il coronavirus nelle ultime 24 ore, con 542 morti.

Coronavirus, nel mondo 18,2 milioni di casi. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

“I patrioti indossano la mascherina”. Infine, Trump ricorda di aver di recente twittato che “molti considerano indossare la mascherina un atto patriottico e non c’è nessuno più patriottico di me”. (L'HuffPost)

Il presidente ha lanciato una vera e propria offensiva contro il voto per corrispondenza , equiparandolo ai brogli. In an illegal late night coup, Nevada's clubhouse Governor made it impossible for Republicans to win the state. (la Repubblica)

editato in: da. Mancano solo 90 giorni e sul presidente degli Stati Uniti Donald Trump piomba un’inchiesta che potrebbe condizionare la sua corsa per la rielezione a novembre. (QuiFinanza)

La pandemia ha causato oltre 202.000 vittime nella regione, dove il Brasile rimane il paese più colpito con quasi 95.000 morti. Il totale nel paese al mondo più colpito dalla pandemia sale a 4.711.323 casi e 155.366 vittime. (Il Messaggero)

Il procuratore, riporta l'Agi, ha parlato di " indiscusse " notizie di stampa riportate l'anno scorso riguardo le pratiche di Trump, notizie che darebbero una " base legale " per la richiesta dei documenti. (il Giornale)

"Il mio pensiero è che non abbiamo nulla da perdere e potenzialmente tutto da guadagnare, incluso il prossimo capitolo del nostro Paese, e tenere cose aperte, che siano le scuole o le attività economiche", prosegue. (RSI.ch Informazione)