Il ritorno di Juan Carlos in Spagna Assenti la moglie Sofia e Felipe VI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Quasi due anni dopo essersene andato, tra le polemiche, Juan Carlos ha rimesso piede in Spagna.

Un ritorno che, nonostante nel frattempo tutte le indagini sulle sue attività fiscali siano state archiviate dai pm, viene accompagnato da una nuova scia di malumori e divisioni sul fronte politico.

Ad attenderlo a bordo pista — ha mostrato la televisione pubblica spagnola — c’era l’infanta Elena, sua figlia primogenita, ma non la moglie Sofia, né gli altri suoi due figli, l’infanta Cristina e il terzogenito Felipe VI, che ha ereditato la corona

Il re emerito è atterrato nel tardo pomeriggio di ieri a Vigo, in Galizia, dando così il via alla sua prima visita da quando si trasferì ad Abu Dhabi, il luogo da lui scelto per una sorta di espatrio volontario, in attesa di sviluppi dalle inchieste aperte in quel periodo per verificare sospetti sulla gestione dei suoi conti all’estero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Ha raggiunto il Circolo Nautico di Sanxenxo, località turistica della Galizia, per una regata di vela. Il re emerito è tornato in patria dopo quasi due anni trascorsi in auto-esilio ad Abu Dhabi. (L'Unione Sarda.it)

Da sempre grande appassionato di vela, è salito a bordo della sua barca “Bribon” nonostante la regata fosse stata cancellata e ha iniziato a navigare. (askanews) – Il re emerito di Spagna, Juan Carlos I, arriva al circolo velico di Sanxenxo, in Galizia, per partecipare a una regata durante il suo primo controverso viaggio in Spagna dopo quasi due anni di auto-esilio ad Abu Dhabi a causa di una serie di scandali finanziari. (Agenzia askanews)

Prima della gara, Juan Carlos è salito brevemente a bordo della stessa per una foto con l'equipaggio. Lo rendono noto la tv pubblica spagnola Tve e altri media. (La Sicilia)

Assieme al re emerito c'è anche l'infanta Elena, sua figlia primogenita e sorella dell'attuale monarca Felipe VI. Lo hanno mostrato immagini della televisione pubblica spagnola. (la Repubblica)

Lo rendono noto la tv pubblica spagnola Tve e altri media. ANSA Spagna: Juan Carlos assiste a regata di vela da un gommone. - MADRID, 20 MAG - Il re emerito di Spagna Juan Carlos, che ha iniziato la prima visita in patria da quando si è trasferito ad Abu Dhabi nel 2020, ha preso posto su un gommone utilizzato come imbarcazione ausiliare per assistere a una regata di vela a Sanxenxo, località della costa galiziana. (Notizie - MSN Italia)

Da sempre grande appassionato di vela, è salito a bordo della sua barca "Bribon" nonostante la regata fosse stata cancellata e ha iniziato a navigare. (askanews) - Il re emerito di Spagna, Juan Carlos I, arriva al circolo velico di Sanxenxo, in Galizia, per partecipare a una regata durante il suo primo controverso viaggio in Spagna dopo quasi due anni di auto-esilio ad Abu Dhabi a causa di una serie di scandali finanziari. (Il Sole 24 ORE)