Spagna, l’ex re Juan Carlos I torna dopo due anni di esilio

La Stampa ESTERI

Anche in Svizzera i pubblici ministeri hanno archiviato il caso.

Il monarca aveva lasciato la Spagna ad agosto del 2020, mentre i pubblici ministeri spagnoli e svizzeri avevano avviato indagini su presunti illeciti finanziari che lo riguardavano.

E il caso ha anche fatto venire alla luce altri milioni ricevuti dal re e dalla sua ex amante Corinna Larsen, donna d'affari danese-tedesca

In Spagna i pubblici ministeri hanno archiviato le indagini perché gran parte del comportamento finanziario in questione risale a quando l'ex re era protetto dall'immunità come sovrano di Spagna e altre possibili frodi sono in prescrizione. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con lui anche l'infanta Elena, sua figlia primogenita e sorella dell'attuale monarca Felipe VI. Ha raggiunto il Circolo Nautico di Sanxenxo, località turistica della Galizia, per una regata di vela. (L'Unione Sarda.it)

Da sempre grande appassionato di vela, è salito a bordo della sua barca "Bribon" nonostante la regata fosse stata cancellata e ha iniziato a navigare. (askanews) - Il re emerito di Spagna, Juan Carlos I, arriva al circolo velico di Sanxenxo, in Galizia, per partecipare a una regata durante il suo primo controverso viaggio in Spagna dopo quasi due anni di auto-esilio ad Abu Dhabi a causa di una serie di scandali finanziari. (Il Sole 24 ORE)

Arrivato nel tardo pomeriggio di ieri, per il momento l'ex monarca non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa Lo rendono noto la tv pubblica spagnola Tve e altri media. (La Sicilia)

Assieme al re emerito c'è anche l'infanta Elena, sua figlia primogenita e sorella dell'attuale monarca Felipe VI. Lo hanno mostrato immagini della televisione pubblica spagnola. (la Repubblica)

(askanews) – Il re emerito di Spagna, Juan Carlos I, arriva al circolo velico di Sanxenxo, in Galizia, per partecipare a una regata durante il suo primo controverso viaggio in Spagna dopo quasi due anni di auto-esilio ad Abu Dhabi a causa di una serie di scandali finanziari. (Agenzia askanews)

Lo rendono noto la tv pubblica spagnola Tve e altri media. ANSA Spagna: Juan Carlos assiste a regata di vela da un gommone. - MADRID, 20 MAG - Il re emerito di Spagna Juan Carlos, che ha iniziato la prima visita in patria da quando si è trasferito ad Abu Dhabi nel 2020, ha preso posto su un gommone utilizzato come imbarcazione ausiliare per assistere a una regata di vela a Sanxenxo, località della costa galiziana. (Notizie - MSN Italia)