Juan Carlos torna in Spagna, ma non dormirà a palazzo reale - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ESTERI

Il re emerito è atterrato giovedì pomeriggio all'aeroporto Peinador, a Vigo (Pontevedra), per una permanenza di cinque giorni nel suo Paese dopo 654 giorni di espatrio ad Abu Dhabi.

Juan Carlos I è salito sul sedile del passeggero del veicolo 4x4 di Campos, fuori dallo scalo ha salutato giornalisti e alcuni curiosi che si erano radunati per vederlo

L'ex sovrano avrebbe accettato la condizione di non soggiornare e dormire a La Zarzuela, il palazzo reale di Spagna (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Il re emerito è tornato in patria dopo quasi due anni trascorsi in auto-esilio ad Abu Dhabi. Ha raggiunto il Circolo Nautico di Sanxenxo, località turistica della Galizia, per una regata di vela. (L'Unione Sarda.it)

Anche se le indagini sugli affari di Juan Carlos I sono state chiuse, le rivelazioni sulle origini oscure della sua fortuna ne hanno danneggiato la reputazione e in molti ritengono sia “corrotto” e un “criminale” come gli anno gridato contro Da sempre grande appassionato di vela, è salito a bordo della sua barca “Bribon” nonostante la regata fosse stata cancellata e ha iniziato a navigare. (Agenzia askanews)

ANSA Spagna: Juan Carlos assiste a regata di vela da un gommone. - MADRID, 20 MAG - Il re emerito di Spagna Juan Carlos, che ha iniziato la prima visita in patria da quando si è trasferito ad Abu Dhabi nel 2020, ha preso posto su un gommone utilizzato come imbarcazione ausiliare per assistere a una regata di vela a Sanxenxo, località della costa galiziana. (Notizie - MSN Italia)

Lo rendono noto la tv pubblica spagnola Tve e altri media. Arrivato nel tardo pomeriggio di ieri, per il momento l'ex monarca non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa (La Sicilia)

Da sempre grande appassionato di vela, è salito a bordo della sua barca "Bribon" nonostante la regata fosse stata cancellata e ha iniziato a navigare. (askanews) - Il re emerito di Spagna, Juan Carlos I, arriva al circolo velico di Sanxenxo, in Galizia, per partecipare a una regata durante il suo primo controverso viaggio in Spagna dopo quasi due anni di auto-esilio ad Abu Dhabi a causa di una serie di scandali finanziari. (Il Sole 24 ORE)

Il re emerito di Spagna, Juan Carlos, rientrato ieri in patria per una breve visita dopo quasi due anni di auto-esilio ad Abu Dhabi, è stato accolto da applausi e cori come "viva il re" al suo arrivo al Circolo Nautico di Sanxenxo, località turistica della Galizia dove si è recato in occasione di una regata di vela. (la Repubblica)