I VOTI DI STAGI. SANCHEZ MOSTRA SICUREZZA, ALAPHILIPPE MOSTRA I LIMITI, HONORE' MOSTRA I SEGNI

I VOTI DI STAGI. SANCHEZ MOSTRA SICUREZZA, ALAPHILIPPE MOSTRA I LIMITI, HONORE' MOSTRA I SEGNI
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Pelayo SANCHEZ. 10 e lode. Ha 24 anni, ma corre da veterano. Quello che colpisce è la sicurezza che mostra anche nel momento topico, nel momento finale e totale: la volata con Julian Alaphilippe. Seconda vittoria stagionale per il ragazzo della Movistar guidata da Maximilian Sciandri, la terza in carriera, la prima in un Giro. Oggi grande lo è anche lui. Julian ALAPHILIPPE. 6. Perde ciò che ha sempre vinto. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altri media

La Spagna torna ad esultare al Giro d’Italia dopo 90 tappe e lo fa con Pelayo Sanchez che ha la meglio, al termine di una tappa molto combattuta, di Julian Alaphilippe e Luke Plapp. Il terzetto era fuoriuscito dalla testa della corsa, che comprendeva anche Filippo Fiorelli, Kaden Groves, Andrea Vendrame e Matteo Trentin, lungo il primo dei tre settori di Strade Bianche. (il Fatto Nisseno)

Il ventiquattrenne iberico ha conquistato la terza vittoria in carriera, la seconda in stagione, confermandosi corridore di grande valore, molto bravo ad interpretare i finali nei quali va all’attacco, come aveva già fatto peraltro al Trofeo Andratx, prova della Challenge Mallorca, quando aveva beffato tra gli altri Mayrhofer, Vlavos, Van Wilder e quel Benjamin Thomas che ha vinto ieri. (malpensa24.it)

GIRO D'ITALIA - Arriva la fuga nella sesta tappa del Giro d'Italia 2024, con Sanchez che brucia un redivivo Alaphilippe che si deve accontentare del secondo posto. Pogacar resta in maglia rosa. Ne parliamo con Riccardo Magrini, Luca Gregorio, Moreno Moser e Giulia Cicchinè. (Eurosport IT)

Giro d'Italia, highlights 6ª tappa: vince Pelayo Sanchez

Al quarto posto, un pò staccato, è giunto l’italiano Andrea , poco prima del gruppo della maglia rosa, che resta Tadej Pogacar . Il corridore ispanico ha battuto in una volata a tre il francese Julian Alaphilippe e l’australiano Luke Plapp. (Gazzetta del Sud)

Siena è, infatti, la città di partenza della tappa numero 6, che si è conclusa a Rapolano Terme dopo 62,8 meravigliosi chilometri. A Siena il ciclismo è cittadino onorario. (Giro d’Italia)

Per il secondo giorno di fila arriva la fuga al Giro d’Italia e a Rapolano Terme, nel Senese, al termine della spettacolare tappa degli sterrati, vince lo spagnolo Pelayo Sanchez (Movistar), che batte nella volata a tre il favoritissimo francese Julian Alaphilippe (Soudal-Quick Step) e l’australiano Luke Plapp (Jayco-AlUla). (La Gazzetta dello Sport)