Governo, Mattarella ha chiesto a Conte di uscire in fretta dall’incertezza sul futuro del governo

il Fatto Nisseno INTERNO

Il premier ha riferito al Capo dello Stato sulle decisioni del Consiglio dei ministri di martedìe sullo stato dei rapporti della coalizione.

E dal presidente della Repubblica è giunto un altolà sul precipitare della crisi: Mattarella ha sottolineato a Conte la necessità di uscire velocemente da questa condizione di incertezza, a fronte dell’allarmante situazione causata dalla pandemia.

Dopo un burrascoso Consiglio dei ministri notturno, Iv sulle barricate e con il Pd ancora lontano dalla linea di palazzo Chigi di martedì, Conte ha chiesto udienza al Colle. (il Fatto Nisseno)

Su altre testate

Una crisi non sarebbe compresa dal Paese (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 13 gen - "Il Governo puo' andare avanti solo con il sostegno della coalizione, di tutte le forze di maggioranza". fil. (RADIOCOR) 13-01-21 16:35:54 (0532)NEWS 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

(ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, secondo quanto si apprende, è salito al Quirinale per riferire sulle decisioni del Consiglio dei Ministri di ieri e sullo stato dei rapporti della coalizione di maggioranza. (Il Cittadino on line)

Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte di ritorno dall’incontro con Mattarella al Quirinale - Agtw /CorriereTv. «Mi auguro non si arrivi a quello» al ritiro delle ministre Iv «anche perché si sta lavorando a definire una proposta di patto di legislatura». (Living)

politica. Roma, 13 gen. (Adnkronos) - "Io confido che tutti ci si possa trovare attorno a un tavolo, se c'è volontà". "Se c'è la disponibilità di confrontarsi in modo leale e costruttivo, io sono convinto che tutti si possa ritrovare il senso di una maggiore coesione delle forze di maggioranza". (SassariNotizie.com)

Lo dice il premier Giuseppe Conte ai cronisti. (SardiniaPost)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha sottolineato la necessità di uscire velocemente da questa condizione di incertezza, a fronte dell’allarmante situazione causata dalla pandemia. (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, secondo quanto si apprende, è salito al Quirinale per riferire sulle decisioni del Consiglio dei Ministri di ieri e sullo stato dei rapporti della coalizione di maggioranza. (Il Dispari Quotidiano)