Conte al Quirinale: crisi di governo? Mi auguro non ci si arrivi

Conte al Quirinale: crisi di governo? Mi auguro non ci si arrivi
Il Sole 24 ORE INTERNO

Sulla crisi di governo, che vede da giorni il leader di Italia Viva minacciare il ritiro delle sue due ministre, il premier ha dichiarato:. "Sicuramente una crisi non sarebbe compresa dal paese.

Adesso venendo dal Quirinale, sono venuto a piedi, le persone ci chiedono di continuare, è una situazione così complessa".

Se c'è quest'animo, questa volontà, voi sappiate che io fino all'ultimo giorno, all'ultima ora lavorerò sempre per rafforzare la coesione delle forze di maggioranza". (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

(ITALPRESS). Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha sottolineato la necessità di uscire velocemente da questa condizione di incertezza, a fronte dell’allarmante situazione causata dalla pandemia. (Il Dispari Quotidiano)

"Quello che posso auspicare - ha aggiunto - e' che tutti si possa lavorare in modo costruttivo perche' sicuramente una crisi non sarebbe compresa dal Paese. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. (Il Sole 24 ORE)

Dal canto suo, il capo dello Stato ha rivolto un invito che suona a Conte nel corso del faccia a faccia al Quirinale. In tanti ritengono che il leader di Iv voglia mandare Conte a casa. (Il Primato Nazionale)

Governo, Conte: «Mi auguro non arrivi il ritiro delle ministre di Italia viva»

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, rientrando dal Quirinale dopo l'incontro con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 13 gennaio 2021 a. a. a. Roma, 13 gen. (Adnkronos) - "Confido che tutti ci si possa ritrovare attorno a un tavolo, se c'è la volontà e la disponibilità a confrontarsi in modo leale e costruttivo. (LiberoQuotidiano.it)

Scopo sarà quello di affermare o meno il ritiro degli esponenti di Italia Viva dal Governo Conte. Il presidente del Consiglio ha richiesto un colloquio col Presidente Mattarella. (Informa-press)

Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte (Living)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr