F1, Gp del Portogallo: Red Bull lontana dalla Mercedes e dalla vittoria

Circus Formula 1 SPORT

Red Bull in primis che sicuramente ha combattutto maggiormente rispetto al 2020 ma alla fine ha concluso troppo lontana dal vincitore Hamilton.

La gara di Portimao è sembrata una sorta di restaurazione dopo che, nei primi due Gp, la Red Bull aveva tentato la rivoluzione dimostrando ampiamente di essere migliore o agli stessi livelli degli attuali padroni della F1.

In Portogallo, invece, la Mercedes è ritornata ad essere superiore già dalle prove monopolizzando la prima fila e anche in gara c’è stata poca storia. (Circus Formula 1)

Ne parlano anche altri media

L'attuale denominazione è in uso dal 2015. port nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. (OA Sport)

Il weekend è stato un po' strano in termini di aderenza, non siamo riusciti a venire a capo della macchina, vediamo se ci riusciremo a Barcellona. La cronaca del GP del Portogallo. F1: guarda la partenza e l'arrivo del GP di Portogallo. (Autosprint.it)

Bottas, dopo un buon avvio, non è riuscito a resistere agli attacchi dei rivali. Mercedes ha richiamato ai box Bottas al terzultimo giro della gara di Portimao, dando così l'opportunità alla Red Bull di replicare con Verstappen il giro successivo (Motorsport.com Italia)

“Il tempo che avevamo stimato con quella mescola era di 1’17”7 – ha confermato Wolff – poi nel primo run della Q3 abbiamo deciso di provare comunque le soft. L’unica controindicazione delle gomme ‘gialle’ è il tempo di warm up, un aspetto sul quale la Red Bull fa ancora la differenza rispetto alla W12 (Motorsport.com Italia)

La Mercedes sale oggi a quota 101 ed ha 18 lunghezze di vantaggio sulla Red Bull, seconda, mentre la Ferrari occupa la quarta posizione a -59. Terza la McLaren con 11 punti di margine sulla scuderia di Maranello. (OA Sport)

Nel corso dell’intervista del post gara, una novità poco gradita è stata quella della cancellazione del punto addizionale per il giro veloce. “Non controllavano i limiti della pista, ma va bene così (OA Sport)