Marko: “Vettel ha disturbato Verstappen”

FormulaPassion.it SPORT

“Vettel non ha di certo fatto nulla per evitare di essere di intralcio – le parole di Helmut Marko intervistato dall’emittente austriaca Servus TV – e in più ho sentito il team radio a Norris sul non fare favori a Verstappen.

“Hai Verstappen alle spalle, non fargli favori”.

Verstappen infatti si è trovato nel traffico di chi si stava lanciando senza avere poi il tempo per effettuare due giri cronometrati dopo uno di raffreddamento tra i due giri push

Verstappen non aveva nessun tempo cronometrato e quindi era comunque interesse per la McLaren e la Aston Martin eventualmente guadagnare una posizione insperata sulla griglia di partenza. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Red Bull in primis che sicuramente ha combattutto maggiormente rispetto al 2020 ma alla fine ha concluso troppo lontana dal vincitore Hamilton. In Portogallo, invece, la Mercedes è ritornata ad essere superiore già dalle prove monopolizzando la prima fila e anche in gara c’è stata poca storia. (Circus Formula 1)

“Non controllavano i limiti della pista, ma va bene così Nel corso dell’intervista del post gara, una novità poco gradita è stata quella della cancellazione del punto addizionale per il giro veloce. (OA Sport)

Terza la McLaren con 11 punti di margine sulla scuderia di Maranello. La Mercedes rafforza la propria posizione in testa alla classifica generale del Mondiale costruttori F1 al termine del GP del Portogallo 2021, terza tappa del campionato andata in scena sul circuito di Portimao. (OA Sport)

Toto Wolff tira il freno, confermando che l’1-2 in qualifica non è garanzia di successo. Penso che si trattasse solo di studiare i dati raccolti ed utilizzarli nel simulatore, cercando di capire l’origine dei problemi sezionando punto per punto. (Motorsport.com Italia)

Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020 (OA Sport)

Bottas, dopo un buon avvio, non è riuscito a resistere agli attacchi dei rivali. E' il caso di Valtteri Bottas, che al Gran Premio del Portogallo si è visto sfilare sia dal compagno di squadra Lewis Hamilton, poi vincitore della gara, che da Max Verstappen (Motorsport.com Italia)