Scuola, al via tra vaccini e green pass. È scontro sulla dad al Salvemini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La dad non è una risposta alle problematiche in cui versa da anni la scuola pubblica».

C’è chi ha usato i laboratori, l’aula magna, le palestre, dispiace per la decisione del Salvemini».

Ci vorranno due settimane per andare a regime, conferma l’Ufficio scolastico provinciale.

«Leggo con dispiacere — ha scritto ieri Braga — che per la Cgil la gestione da parte dell’istituto della carenza di spazi, con ritorno in dad, è inaccettabile

Decisione annunciata con una lettera ai genitori venerdì e che ieri ha scatenato le dure reazioni di sindacati e Città metropolitana. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per lo Snals resta prioritario l’adeguamento degli stipendi alla media di quelli europei e la valorizzazione di tutto il personale della scuola. Lo Snals ritiene che il problema della sicurezza non possa essere risolto solo con il green pass. (Tecnica della Scuola)

Ma è chiaro che si tratta di una valutazione di tipo sanitario, che non mi permetto di fare. Io posso solo dire che sarebbe un grande vantaggio per la didattica”. (Scuola & Concorsi)

Dal mese di novembre dovrebbero poter essere i genitori a provvedere a somministrare il test per poi consegnarlo a scuola Per tornare in classe bisognerà comunque sottoporsi ad un tampone, anche antigenico, che deve risultare negativo. (LA NAZIONE)

Skuola.net ha raccolto le emozioni degli studenti alla vigilia del ritorno a scuola, in presenza per tutti. Il timore del contagio è ancora presente in maniera significativa, solo 1 su 10 crede che la Dad sia definitivamente in archivio. (La Stampa)

E sono partite in queste ore la sospensione dal lavoro e la sanzione amministrativa, come prevede la normativa, a carico dei docenti ‘no green pass’, ma si tratta i numeri residuali. Al debutto il green pass. (Orizzonte Scuola)

E ancora: come tenere insieme la valutazione formativa fatta sugli obiettivi di apprendimento con la certificazione delle competenze prevista per legge al termine dell’ultimo anno della primaria? Lo scorso anno scolastico nella scuola primaria è stato introdotto un nuovo modello di valutazione degli alunni, basato su un approccio di tipo descrittivo e formativo. (Tecnica della Scuola)