L'affanno di Salvini così lontano dal Papeete

L'HuffPost INTERNO

Se cioè siamo all’inizio di un disfacimento del tessuto sociale o alla sofferenza di alcune fasce della popolazione rispetto ad altre

Salvini compete sulle riaperture, ha smesso di competere sull’immigrazione, sull’Europa, su temi che comunque fanno parte del suo bagaglio identitario.

Insomma, “così è difficile reggere” senza pagare un costo alto in termini di consenso.

La verità però è che il leader della Lega è in difficoltà. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Ha detto poi il premier: “A Salvini ho detto questo: ho voluto io Speranza nel governo e ne ho molta stima”. E soprattutto: ha detto a Matteo Salvini di smetterla, perché tanto non attacca. (neXt Quotidiano)

Risponde così a un giornalista, che chiedeva conto dell’incontro avuto con il leader della Lega , il presidente del Consiglio, Mario Draghi , in conferenza stampa (Il Fatto Quotidiano)

L'Italia deve contribuire alla stabilizzazione e alla pace della #Libia, dopo la terribile guerra civile fomentata anche da potenze straniere. Grave che #Draghi abbia ignorato le violenze e le torture, subite dai migranti nei campi di detenzione, denunciate dall'ONU (il Giornale)

Intanto, serve entro fine mese un decreto per un maxi scostamento di bilancio da 50 miliardi di euro. Nessuna concessione, invece, sulla “linea prudenziale” tenuta da Speranza, che Salvini ha messo – non da oggi – nel mirino: “No al rosso ideologico, non vogliamo un Paese tutto rosso Speranza”, ha ribadito nel colloquio. (L'HuffPost)

Il partito di Bossi e Miglio è finito in archivio con il nuovo statuto recentemente varato per far posto a tutt’altre logiche A ben considerare il rimbrotto (scontato) del Pd è quisquilia rispetto a quello che gli potrebbe arrivare se mai Salvini avesse letto il suo post sui social. (TargatoCn.it)

Penso che il principio della civile convivenza sia sempre lo stesso: la tua vita finisce dove inizia la mia Verrà trovata la miglior formula e penso che non ci sia nessuno che vorrà negare l’evidenza. (LA NOTIZIA)