"Torni la zona gialla", l'emendamento della Lega al dl Covid

ilGiornale.it INTERNO

Il Carroccio chiede quindi all'esecutivo di reintrodurre la zona gialla, per dare finalmente respiro a quelle attività soffocate dalle misure restrittive, come palestre, piscine, cinema, teatri e musei.

Secondo quanto stabilito dal decreto legge Covid, infatti, in tutte le Regioni dello Stivale la zona gialla è stata "sospesa" fino al 30 di aprile e le sue regole assimilate a quelle stabilite per la zona arancione. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

" Sull’immigrazione c’è soddisfazione per quel che la Libia fa nei salvataggi e nello stesso tempo aiutiamo e assistiamo la Libia ". L'Italia deve contribuire alla stabilizzazione e alla pace della #Libia, dopo la terribile guerra civile fomentata anche da potenze straniere. (il Giornale)

Il partito di Bossi e Miglio è finito in archivio con il nuovo statuto recentemente varato per far posto a tutt’altre logiche Il giovane padano ha voluto celebrare con un post su Facebook la ricorrenza del giuramento di Pontida del 7 aprile 1167. (TargatoCn.it)

Risponde così a un giornalista, che chiedeva conto dell’incontro avuto con il leader della Lega , il presidente del Consiglio, Mario Draghi , in conferenza stampa (Il Fatto Quotidiano)

E anche ieri ne ha dato dimostrazione: in quella che per il Carroccio è una sorta di battaglia ideologica – la battaglia contro la legge Zan sul contrasto all’omotransfobia che i leghisti tengono bloccata in Senato – Zaia va nettamente controcorrente. (LA NOTIZIA)

Tra cui anche questa che riguardava lo sconto Salvini-Speranza: “Basta attacchi a Speranza, Salvini gioca due parti in commedia”. E soprattutto: ha detto a Matteo Salvini di smetterla, perché tanto non attacca. (neXt Quotidiano)

Intanto, serve entro fine mese un decreto per un maxi scostamento di bilancio da 50 miliardi di euro. Si concede addirittura una battuta: “Non diamo per persa la stagione turistica, magari aprirà prima del 2 giugno. (L'HuffPost)