RCC * GREEN PASS: ROSCIOLI (FEDERALBERGHI), « FARE ADESSO QUESTA COMUNICAZIONE QUANDO LA GENTE HA GIÀ PRENOTATO PER NATALE CREA CONFUSIONE, LE PRENOTAZIONI ORA STANNO ANDANDO MALE »

agenzia giornalistica opinione SALUTE

Sul super green pass nel settore alberghiero.

Fare adesso questa comunicazione quando la gente ha già prenotato per le vacanze di Natale penso che crei confusione.

uper Green pass, Roscioli (Federalberghi): “Il super green pass non vale per gli alberghi, per gli alberghi vale il green pass base quindi anche con tampone.

Mettere oggi il green pass per turisti italiani e stranieri mi sembra un’azione che il governo mette in atto per convincere tutti a vaccinarsi più che per una questione sanitaria. (agenzia giornalistica opinione)

Ne parlano anche altre testate

Serena la considerazione di Assoturismo: «Il Green Pass obbligatorio in albergo - osserva Luca Bianca, presidente di Assoturismo - era una misura attesa. Con il decreto Super green pass sono state scongiurate le chiusure ma aldilà di alcune criticità del provvedimento, resta un quadro complessivo davvero difficile per gli alberghi italiani. (Italia a Tavola)

La nuova app per il controllare il super green pass arriva a dicembre, cosa cambia per gli esercenti Da dicembre l’app Verifica C19 dovrebbe essere aggiornata, con l’inserimento di due diverse opzioni per controllare il super green pass o il green pass base. (Fanpage)

Una delle novità dovrebbe essere l'obbligo di green pass anche a bordo dei mezzi pubblici. Visti i risultati sinceramente non c'è tanto da dire, sono d'accordo con il vaccino." (Telenord.it)

Metà mondo che si è vaccinato con vaccini cinesi e russi l’Italia non lo riconosce. Il vicepresidente vicario di Federalberghi ha esordito ricordando come il “super green pass” non valga per gli alberghi, per i quali rimarrà valido il green pass base, aggiungendo poi: “Il super green pass non vale per gli alberghi, per gli alberghi c’è il green pass base, quello che è in vigore anche oggi, quindi possono entrare negli alberghi i vaccinati, i guariti e chi ha un tampone negativo”. (Secolo Trentino)

Dal 6 dicembre sarà possibile per l’esercente rilevare la distinzione fra super gree pass e green pass base Ma anche in ristoranti, bar e mezzi del trasporto pubblico locale attraverso controlli a sorpresa, a chiamata o a campione. (Italia a Tavola)

Il decreto varato dal governo Draghi, però, prevede anche l'estensione del green pass base al trasporto pubblico locale, regionale e interregionale Ma per consumare un caffè al bar senza sedersi sarà necessario avere il green pass rafforzato ? (Quotidiano di Puglia)