Mercati cauti aspettando le banche centrali

QuiFinanza ECONOMIA

Seduta in lieve rialzo per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che avanza a 70,21 dollari per barile

editato in: da. (Teleborsa) – Modesta diminuzione per la Borsa di Milano, mentre tiene sui valori precedenti il resto dell’Europa.

Sul mercato valutario, poco mosso l’Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,219.

La prossima ottava sarà la volta della riunione del Fomc, il comitato di politica monetaria della Federal Reserve, che si riunisce il 15-16 giugno. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La partnership seguirebbe gli accordi tra A2A e Ardian firmati nel novembre 2020, per esplorare congiuntamente le opportunità di business relative all'idrogeno verde. Il via libera del Consiglio era scontato, visto che lo stesso board si è espresso favorevolmente sulla proposta nella relazione illustrativa preparata per l'assemblea. (Radio 24)

In rosso la chiusura di Wall Street (Dow Jones -0,44%, S&P -0,18%, Nasdaq -0,09%). Nel valutario l'euro/dollaro resta sotto 1,22 a 1,217 (-0,107%), il dollaro/yen è a 109,54, -0,064%, e il cross tra sterlina e dollaro tratta a 1,411, -0,078%. (Milano Finanza)

L’Eurozona. Uno sguardo più sereno che si concretizza nelle nuove stime sull’andamento del Pil dell’Eurozona. Rispetto alle stime di marzo 2021 le previsioni della Bce sono state riviste al rialzo. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La Bce mantiene la sua politica ultra-accomodante e l’inflazione negli Usa aumenta più del previsto, ma non tanto da spaventare i mercati. Nell’azionario: Piazza Affari perde lo 0,4%, arretrando a 25.638 punti, penalizzata dalle vendite sui titoli industriali e su alcuni titoli finanziari. (Notizie - MSN Italia)

Perché siamo dei figli di papà e blablabla. La verità è che chi oggi si finge leone (da tastiera. (Yahoo Notizie)

Né oggi, né tantomeno in un periodo di tempo ravvicinato, stando a quanto detto in conferenza stampa dalla presidente Christine Lagarde, dopo l’annuncio che i tassi d’interesse rimangono invariati. La Bce ha anche alzato le stime sull’andamento del Pil nell’Eurozona per il 2021 e il 2022. (FIRSTonline)