Borse Ue, previsto avvio attorno alla parità. Sale l'attesa per Bce e inflazione Usa

Borse Ue, previsto avvio attorno alla parità. Sale l'attesa per Bce e inflazione Usa
Milano Finanza ECONOMIA

Partenza vista in stand by per le borse Ue in vista degli eventi chiave della settimana in agenda domani, la riunione della Bce e il dato sull'inflazione Usa di maggio (atteso secondo il consenso raccolto da Dow Jones al +4,7% su base annua dopo il +4,2% di aprile).

Per lo più debole anche la chiusura di Wall Street (Dow Jones -0,09%, S&P +0,02%, Nasdaq con il +0,31%).

Nel valutario l'euro/dollaro resta sotto 1,22 a 1,218 (+0,05%), il dollaro/yen è a 109,45, -0,037%, e il cross tra sterlina e dollaro tratta a 1,415, -0,007%. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Questo permetterà al programma di contribuire a una più veloce, forte e più resistente ripresa”. Né oggi, né tantomeno in un periodo di tempo ravvicinato, stando a quanto detto in conferenza stampa dalla presidente Christine Lagarde, dopo l’annuncio che i tassi d’interesse rimangono invariati. (FIRSTonline)

La presidente Christine Lagarde ha detto che l'istituto vede rischi sulla crescita "sostanzialmente bilanciati", scostandosi dalla valutazione tenuta per molto tempo che parlava di rischi al ribasso. Il logo dell'euro proiettato sulla sede centrale della Banca centrale europea. (Investing.com)

La partnership seguirebbe gli accordi tra A2A e Ardian firmati nel novembre 2020, per esplorare congiuntamente le opportunità di business relative all'idrogeno verde. Ospiti: Donato Masciandaro, docente politiche monetarie università Bocconi, editorialista Sole 24 Ore, Mario Mantovani, presidente Manageritalia, Renato Mazzoncini, amministratore delegato di A2A, Laura Galvagni, Il Sole 24 Ore (Radio 24)

Bce ottimista ma la politica non cambia: accomodante sino a fine shock da Covid

“La notizia è ovviamente negativa, ma le dimensioni del rischio allo stato attuale appaiono modeste”, scrive nel daily Equita. Si conferma in calo Ferrari, -0,51%, dopo le perdite di ieri seguite alla nomina di Benedetto Vigna ad amministratore delegato (Notizie - MSN Italia)

La verità è che chi oggi si finge leone (da tastiera. Adnkronos. “Ieri abbiamo lanciato il cannabis tour e scoperto che per molti politici italiani, uno in particolare, il nostro tour al sapore di cannabis e legalità sarebbe stravagante. (Yahoo Notizie)

Per l’anno in corso Francoforte stima una crescita del 4,6% e per il 2022 del 4,7%. Rispetto alle stime di marzo 2021 le previsioni della Bce sono state riviste al rialzo. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr