Le Borse Ue poco mosse in attesa della Bce

Yahoo Finanza ECONOMIA

Dopo aver toccato i 900 dollari lo scorso 25 gennaio, il titolo Tesla ha imboccato la strada del ribasso e da inizio anno ha totalizzato una perdita del 14% e ora cerca di non scendere sotto i 600 dollari.

IL MERCATO CINESE. Ma cosa sta succedendo al titolo Tesla?

Ecco perché Tesla fa -14% da inizio anno. Dopo i massimi toccati a gennaio, nel 2021 il titolo Tesla è sceso fino a 600 dollari: la carenza di chip è uno degli ostacoli da affrontare per Elon Musk, ma non è l'unico. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

La Bce ha anche alzato le stime sull’andamento del Pil nell’Eurozona per il 2021 e il 2022. Né oggi, né tantomeno in un periodo di tempo ravvicinato, stando a quanto detto in conferenza stampa dalla presidente Christine Lagarde, dopo l’annuncio che i tassi d’interesse rimangono invariati. (FIRSTonline)

Si conferma in calo Ferrari, -0,51%, dopo le perdite di ieri seguite alla nomina di Benedetto Vigna ad amministratore delegato La Bce mantiene la sua politica ultra-accomodante e l’inflazione negli Usa aumenta più del previsto, ma non tanto da spaventare i mercati. (Notizie - MSN Italia)

E' quanto afferma il leader delle Sardine, Mattia Santori, replicando, spiega, alla "gogna mediatica" che gli ha ris Adnkronos. “Ieri abbiamo lanciato il cannabis tour e scoperto che per molti politici italiani, uno in particolare, il nostro tour al sapore di cannabis e legalità sarebbe stravagante. (Yahoo Notizie)

Rispetto alle stime di marzo 2021 le previsioni della Bce sono state riviste al rialzo. L’Eurozona. Uno sguardo più sereno che si concretizza nelle nuove stime sull’andamento del Pil dell’Eurozona. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il bitcoin guadagna l'1,44% a 36.669 dollari dopo il balzo del 12% di ieri a 36.305 dollari a seguito dell'ok del Salvador a dare corso legale alla criptovaluta, affiancandola al dollaro Giù anche l'oro che registra un ribasso dello 0,36%, a 1.888 dollari l'oncia. (Milano Finanza)

Il via libera del Consiglio era scontato, visto che lo stesso board si è espresso favorevolmente sulla proposta nella relazione illustrativa preparata per l'assemblea. La partnership seguirebbe gli accordi tra A2A e Ardian firmati nel novembre 2020, per esplorare congiuntamente le opportunità di business relative all'idrogeno verde. (Radio 24)