Le Borse Ue poco mosse in attesa della Bce

Yahoo Finanza ECONOMIA

Dopo aver toccato i 900 dollari lo scorso 25 gennaio, il titolo Tesla ha imboccato la strada del ribasso e da inizio anno ha totalizzato una perdita del 14% e ora cerca di non scendere sotto i 600 dollari.

IL MERCATO CINESE. Ma cosa sta succedendo al titolo Tesla?

Ecco perché Tesla fa -14% da inizio anno. Dopo i massimi toccati a gennaio, nel 2021 il titolo Tesla è sceso fino a 600 dollari: la carenza di chip è uno degli ostacoli da affrontare per Elon Musk, ma non è l'unico. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

Partenza vista in stand by per le borse Ue in vista degli eventi chiave della settimana in agenda domani, la riunione della Bce e il dato sull'inflazione Usa di maggio (atteso secondo il consenso raccolto da Dow Jones al +4,7% su base annua dopo il +4,2% di aprile). (Milano Finanza)

Proiezioni economiche. Oltre all'aggiornamento sulla politica monetaria, la banca sarà chiamata a comunicare le nuove previsioni economiche per il prossimo triennio. Il quesito fondamentale per la riunione pre-estiva non riguarda tanto i tassi d'interesse (anche se molti istituti di credito sarebbero ben felici di un loro aumento). (Investing.com)

Per l’anno in corso Francoforte stima una crescita del 4,6% e per il 2022 del 4,7%. Rispetto alle stime di marzo 2021 le previsioni della Bce sono state riviste al rialzo. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Borsa Milano non Reagisce a Bce e Dati Usa, Forti Fincantieri e Somec - fxempire.it

Si conferma in calo Ferrari, -0,51%, dopo le perdite di ieri seguite alla nomina di Benedetto Vigna ad amministratore delegato “La notizia è ovviamente negativa, ma le dimensioni del rischio allo stato attuale appaiono modeste”, scrive nel daily Equita. (Notizie - MSN Italia)

Volatilità ridotta al minimo per le principali divise col prevalere di un clima 'wait-and-see'. L'indice di volatilità del mercato valutario di Deutsche Bank ieri ha toccato il livello più basso da febbraio 2020, per calare ancora oggi. (Yahoo Finanza)

In contrazione lo spread del rendimento fra titoli di stato decennali italiani e tedeschi che si porta sui 100 punti base. Sull’ottovolante Safilo, che cede il 6% dopo che ieri il titolo era balzato del 10% circa su acquisti speculativi legati a possibili movimenti nell’azionariato (FX Empire Italy)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr