Scontro in mare, indagati entrambi i piloti delle imbarcazioni

Toscana Media News INTERNO

La donna ancora dispersa è invece Anna Claudia Cartoni, 60 anni, romana.

Le accuse ipotizzate al momento per i due indagati sono omicidio colposo aggravato e danneggiamento con pericolo colposo di naufragio.

I due indagati sono il comandante dello yacht e il timoniere della barca a vela e si tratta, per i magistrati, di un atto dovuto "in considerazione della necessità di esperire accertamenti di natura irripetibile". (Toscana Media News)

Ne parlano anche altre fonti

In altre parole, il motoscafo danese ha dovuto cedere il passo alla barca a vela italiana. Se la barca a vela italiana ha navigato a motore, le due barche sono equiparate". (LA NAZIONE)

Posso dire che in questo periodo le correnti non sono fortissime, quindi non ci dovrebbero essere stati spostamenti clamorosi. Il cadavere potrebbe essere stato attaccato dai pesci? (LA NAZIONE)

A vederlo fuori dall'acqua, nella sua imponenza, fa venire i brividi. A maggior ragione se si pensa che ha ucciso con le sue eliche un uomo e forse anche una donna. (ilmessaggero.it)

Nessun esito per le ricerche di Anna Claudia Cartoni, 60enne dispersa in mare dopo lo scontro tra motoscafo e barca a vela all'Argentario. I sommozzatori dei vigili del fuoco e della capitaneria di porto hanno effettuato dei sondaggi in quell'area, anche grazie a dei robot subacquei. (gonews)

A maggior ragione se si pensa che ha ucciso con le sue eliche un uomo e forse anche una donna. Queste tracce saranno fondamentali per gli inquirenti per ricostruire la cinematica dell'incidente e stabilire le rispettive responsabilità tra l'imprenditore danese Per Horup e il romano Fernando Manzo. (ilgazzettino.it)

Una pioggia di microschegge di vetroresina che, per il forte impatto tra i due scafi, è schizzata addosso ai passeggeri. Lo schianto si è visto da lontano ", spiega l'ufficiale. (ilGiornale.it)