Imperia, maltempo: temporali in arrivo, giovedì 16 settembre scatta allerta meteo gialla/Le previsioni

Imperiapost.it INTERNO

ARPAL ha, quindi, emanato l’allerta meteo per temporali su tutta la regione.

Segnaliamo venti 50-60 km/h tra Sud-Est e Sud-Ovest su tutte le zone con raffiche di burrasca sui crinali.

Anche nei giorni successivi permarranno condizioni d’instabilità che potranno favorire rovesci o temporali a carattere sparso.

Un flusso umido meridionale ha, infatti, iniziato a interessare la regione e precede una perturbazione in arrivo da Ovest che, dalla notte, provocherà rovesci e temporali un po’ su tutta la Liguria. (Imperiapost.it)

Su altre testate

Temperature minime 16/18 gradi, massime 22/24 gradi. Le previsioni. Giovedì 16 settembre 2021: cieli nuvolosi su tutta la regione, piovaschi sulle zone di alta pianura centro/occidentale e sulle Prealpi e Pedemontana. (Prima Treviglio)

Gli ultimi aggiornamenti Anticiclone in indebolimento nel weekend e nuovi temporali in arrivo, soprattutto al Nord. Domenica altri temporali al Nord, soprattutto sul Triveneto, anche forti ma in via di miglioramento e con coinvolgimento anche di parte del Centro Italia. (3bmeteo)

I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA INTENSA ATTIVITA’ ELETTRICA, FREQUENTI GRANDINATE E FORTI RAFFICHE DI VENTO. Una perturbazione atlantica porterà un netto peggioramento delle condizioni atmosferiche domani Giovedì 16 Settembre sul centro-nord Italia, con piogge e temporali anche di forte intensità. (InMeteo)

Da oggi sarà il Nordovest a essere interessato da piogge e temporali, poi domani toccherà anche al resto del Nord e alla Toscana, quindi nuovamente il Nord e ancora la Toscana e poi venerdì Lazio, Umbria e Marche. (Rai News)

Il Centro di monitoraggio della Protezione civile regionale ha emanato un avviso di criticità per possibili forti temporali con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su tutto il territorio della Toscana (comprese Livorno e Gorgona) per la giornata di giovedì 16 settembre, dalle 7 a mezzanotte. (QuiLivorno.it)

venerdì 17 settembre: instabile tra nord-est e zone interne del centro con qualche temporale, isolati sul resto del nord ma con ampie schiarite, tempo buono al sud e ancora caldo. Altrove il week-end vedrà una prevalenza di sole, con temperature ancora piuttosto alte, specie al meridione. (MeteoLive.it)