Fisco, aumenti Iva selettivi: nel mirino il turismo di fascia alta. La tassa in Europa

Il Messaggero ECONOMIA

Un riassetto che ha come obiettivo principale il calo dell'Irpef, ma che andrà in qualche misura a toccare anche l'imposta sui consumi.

Il ministro Gualtieri resta comunque molto prudente sul fronte del reperimento delle risorse finanziarie e continua a ripetere che una parte sostanziale di queste dovrà venire da ulteriori misure per incidere sull'evasione.

È un'operazione che dovrà essere comunque molto mirata e quindi richiede tempo e attenzione. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

L’agevolazione può essere richiesta per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2020. Le soluzioni nuove o ristrutturate, comunque, hanno registrato una crescita dei prezzi a partire dal secondo semestre del 2017. (BresciaToday)

Installazione addolcitore d'acqua e benefici fiscali. . Vuoi installare un addolcitore d’acqua nella tua abitazione oppure sull’interno impianto idraulico del condominio e sapere se si può beneficiare della detrazione IRPEF del 50% e dell’IVA al 10% previsti per i lavori di ristrutturazione? parlante da cui risultino: a) la causale del versamento, con riferimento alla norma (articolo 16-bis del DPR 917/1986); b) il codice fiscale del beneficiario della detrazione; c) il codice fiscale o numero di partita Iva del beneficiario del pagamento. (Lavorincasa.it)

Riforma Irpef: ecco le ultime novità. Attraverso una recente intervista a “Omnibus”, su La7, Roberto Gualtieri, Ministro dell’Economia e delle Finanze, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla prossima riforma Irpef. (InvestireOggi.it)

Per questo motivo il focus delle recenti, ma anche delle future manovre si sta concentrando sempre più verso un alleggerimento del carico fiscale per questa classe di contribuenti. Famiglie italiane e pressione fiscale: ecco come stanno le cose. (Gooruf)

L’esecutivo starebbe analizzando tre ipotesi:. Rimodulazione (e aumento) delle aliquote Iva;. Taglio delle detrazioni fiscali;. fiscali; Recupero dell’evasione fiscale. Il governo è alle prese con la rivoluzione fiscale del taglio Irpef, ma nulla vuole essere lasciato in sospeso. (InvestireOggi.it)

Per questo motivo il focus delle recenti, ma anche delle future manovre si sta concentrando sempre più verso un alleggerimento del carico fiscale per questa classe di contribuenti. Famiglie italiane e pressione fiscale: ecco come stanno le cose. (InvestireOggi.it)