Covid e controlli, Emiliano ai pugliesi: «Vi prego autogestitevi»

TraniViva INTERNO

«Evitate per favore i contatti, vi prego di autogestirvi e di comprendere che anche solo fare gli auguri ad una persona cara, può innescare una catastrofe.

Lo dice il governatore pugliese Michele Emiliano parlando a Sky in un intervento in cui ha anche parlato dei controlli che in questo giorni del weekend pasquale saranno effettuati.

Diciamolo chiaramente, non pretendete dallo Stato ciò che poi voi stessi non siete in grado di fare da soli, facendo funzionare il cervello»

Le messe si possono seguire in TV, si possono fare per TV e per telefono tutti quelli adempimenti che è possibile fare di persona». (TraniViva)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La suddivisione dei decessi per Provincia. L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia. (BisceglieViva)

Con l'aggiunta di una postilla, quella che i governatori delle regioni non potranno chiuderle, men che meno Emiliano. Affermazioni sorprendenti per le quali ritenemmo opportuno chiedergli conferma: "Sì, il rallentamento in alcune aree si osserva". (FoggiaToday)

Solo così si possono evitare assembramenti ed eventuali contagi. Parte la stretta: a Lecce, per i controlli, saranno utilizzati non solo gli elicotteri ma anche i droni. (quotidianodipuglia.it)

Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. (VideoAndria.com)

"Chiediamo - concludono - di dare priorità alla scuola, ai nostri ragazzi e ragazze, alle nostre bambine ed ai nostri bambini, da un anno cittadini dimenticati dai decisori politici" "Che cosa è stato fatto in Puglia - chiedono - per preservare il diritto all'istruzione di tanti bambini e ragazzi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Una sorta di invito all’anarchia, al si salvi chi può visto che lo Stato non è più in grado di farlo. A dichiararlo, in una nota congiunta, è il gruppo regionale di Fratelli d’Italia. (Il Quotidiano Italiano - Bari)