Salvini, toni soft e ruolo da tessitore. Il disegno del leader leghista per la svolta «moderata»

Salvini, toni soft e ruolo da tessitore. Il disegno del leader leghista per la svolta «moderata»
Corriere della Sera INTERNO

Per questo, guai a chi in presenza di Salvini usa la parola «fusione», capace di urtare le sensibilità azzurre

A chi gli chiede, in privato, come si ritrovi nei panni del federatore del centrodestra, Salvini risponde un po’ piccato: «Beh, ma che cosa ci sarebbe di nuovo?

Fatto sta che Salvini non soltanto sul centrodestra di governo punta davvero tutte le sue fiches, ma assume anche i toni che si convengono. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

In pole a Roma pare tornato Michetti; Forza Italia – che con il Carroccio gli bloccava la strada – cede per candidare Occhiuto governatore della Calabria. I leader del centrodestra si vedono oggi per chiudere la partita delle amministrative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Raggiunto dall’Adnkronos, il navigato studioso nell’area sondaggi spiega come «la federazione del centrodestra sia un’idea che serva molto sia a Salvini sia a Berlusconi». Con un range di consenso lievemente più basso rispetto all’analisi di YouTrend, per il sondaggista e sociologo Renato Mannheimer la possibile federazione di Centrodestra tra Lega e Forza Italia potrebbe comunque essere il primo partito del Paese in vista delle prossime Elezioni. (Il Sussidiario.net)

Anche i sondaggi arrivati sulla scrivania di Berlusconi promuovono il progetto della “federazione” di centrodestra “a trazione però moderata”. Urbani ha bocciato l’idea di una federazione di centrodestra intesa come “annessione” di Fi e Fdi da parte della Lega salviniana. (Il Riformista)

Forza Italia stoppa Salvini, sfuma la federazione del centrodestra - ItaliaOggi.it

Più probabile, come innovazione, rispetto alla nascita di gruppi parlamentari unici, ai quali la pancia forzista si oppone drasticamente. Tanti, in primis il coordinatore nazionale Antonio Tajani, dicono che il simbolo di Forza Italia non si tocca: gli elettori continueranno a trovarlo sulla scheda. (Liberoquotidiano.it)

Loading. Salvini, Berlusconi mi aveva proposto partito unico. Ma accando al dossier comunali, c’è quello che si è aperto dopo la proposta di Salvini. Conferma la scelta di stare all’opposizione del governo Draghi sostenuto invece da Lega e Forza Italia (Il Sole 24 ORE)

"Una federazione non si fa attraverso un blitz, perché i blitz si fanno quando si vuole nascondere qualcosa. Il progetto inseguito dal leader della Lega, Matteo Salvini, è stato infatti stoppato da Forza Italia. (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr