Tokyo 2020, positivo un giornalista italiano: era atterrato ieri in Giappone

Open SPORT

Nelle ultime ore a essere fermato da un tampone è stato anche un atleta della nazionale di Beach Volley della Repubblica Ceca.

Secondo gli organizzatori dei Giochi, i casi di positività sono finora 58 su circa 20 mila persone arrivate a Tokyo, tra atleti e accompagnatori

I casi di positività tra atleti e staff. Intanto, cresce anche il numero degli atleti in isolamento.

Il giornalista è arrivato domenica all’aeroporto di Tokyo Haneda, con un volo da Roma Fiumicino, ed è risultato positivo dopo un tampone salivare. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

PUGILATO - Giordana Sorrentino (51 kg), Angela Carini (69 kg), Irma Testa (57 kg), Rebecca Nicoli (60 kg). SCHERMA - Fioretto maschile: Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo (riserva gara a squadre: Giorgio Avola). (La Stampa)

La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. La FEI, ovvero la federazione internazionale degli sport equestri, ha diramato la lista definitiva degli atleti qualificati per le 6 specialità protagoniste alle Olimpiadi di Tokyo. (OA Sport)

Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio il programma completo, giorno per giorno. (OA Sport)

Gli orari indicati sono italiani (ci sono 7 ore di fuso orario con Tokyo) Ci sono su entrambi i fronti Giappone, Stati Uniti, Spagna, Francia, Australia, Nigeria, mentre tutte le altre hanno una sola selezione in gara. (OA Sport)

Nel frattempo l’AGI ha riportato la notizia della positività di un giornalista italiano giunto ieri in Giappone all’aeroporto di Tokyo Haneda, proveniente da Roma Fiumicino. Le parole dell’ambasciatore Giorgio Starace: “Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi”. (OA Sport)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati È stato anche il primo paese asiatico a candidarsi e a vincere la possibilità di ospitare l'Olimpiade, quella del 1940 che tuttavia non fu. (ilmattino.it)