Il gioiosano Andrea Valdesi vince lo scudetto Under 18 con la Spal

Messina Nel Pallone SPORT

La stagione da protagonista in Emilia, con la vittoria del campionato, potrebbe rappresentare un importante trampolino di lancio per tornare, da protagonista, tra i pari età bianconeri

Una notizia che, per quanto interessante, sembrerebbe non riguardare il calcio delle nostra latitudini: invece, nella finale tra i più promettenti ragazzi italiani, c’è un pizzico di giallorosso.

Nella serata di ieri, allo stadio "Del Duca" di Ascoli, la Spal ha sconfitto il Bologna per 2-1, aggiudicandosi la terza edizione del torneo italiano under-18, al quale prendono parte le compagini di serie A e B. (Messina Nel Pallone)

Ne parlano anche altri giornali

I granata gli potranno quindi far vivere un campionato Under 18 da protagonista e chissà che non possa finire anche nel mirino di Juric poi. Dell'Aquila è stato uno dei migliori giocatori del campionato Under 18 e lo sa bene anche Scurto, visto che nell'ultima giornata di campionato il ragazzo ha rifilato una doppietta proprio alla sua Roma. (Toro News)

Tra i più sorridenti, ovviamente, ecco anche il responsabile del movimento giovanile biancazzurro,: «Sto sinceramente ancora realizzando quello che abbiamo fatto. «Sono molto orgoglioso della nostra squadra – ha dichiarato il numero uno di casa Spal – e mi viene da gridare che “i campioni siamo noi!”. (La Nuova Ferrara)

Doppietta nella finale dello Scudetto Under 18 con la maglia della Spal, Francesco Dell’Aquila sarà un giocatore del Torino da luglio. Nella giornata di sabato 18 giugno, Spal under 18 e Bologna under 18 si sono affrontate nella finale per essere incoronate campioni d’Italia under 18. (Toro.it)

Ieri, 19 Giugno, sul campo di casa del Cannizzaro di Colleferro, in un pomeriggio davvero rovente, il Grifo Volley ha battuto le ragazze del Gs Salgen Roma, confermando, con un secco tre a zero, lo stesso risultato della gara di andata. (Cronache Cittadine)

Pedriali. BOLOGNA: Bagnolini, Karlsson, Motolese, Maltoni (st 39’ Hodzic), Amey, Mercier (st 39’Cupani), Raimondo, Corsi (st 27’ Casadei), Anatriello, Mazia, Corazza. Sul finire di frazione invece la Spal crea il primo pericolo agli avversari con una conclusione a giro di Dell’Aquila che Bagnolini allunga sul lato. (FIGC)

A poco più di un anno dal suo insediamento in qualità di responsabile del settore giovanile della Spal, Andrea Catellani ha già raccolto un successo che ne conferma le doti da predestinato anche dietro la scrivania. (il Resto del Carlino)