Meteo: vento con raffiche da uragano, ma da mercoledì accenno di primavera. Le previsioni

Il Mattino INTERNO

Il vento forte, inoltre, causerà intense mareggiate sulle coste esposte con onde che potrebbero raggiungere i 6-7 metri di altezza

Il vento, però, non riguarderà soltanto l'arco alpino, ma sarà forte anche sulle zone pianeggianti del Nord, soprattutto in Lombardia dove potrà raggiungere raffiche di 70-80 km/h.

Sui rilievi alpini le raffiche potrebbero raggiungere anche i 130 km/h, grazie all'effetto a imbuto che si formerà nelle valli. (Il Mattino)

La notizia riportata su altre testate

Cielo poco nuvoloso. Martedì 1 febbraio, secondo le previsioni Osmer, cielo poco nuvoloso. Cielo variabile. Giovedì 3 febbraio cielo variabile per velature anche spesse in quota. (Triesteprima.it)

Ma nel Lazio arriverà la neve? Chiariamoci, dovrebbe trattarsi sempre di zone subappenniniche che hanno un’altitudine di compresa tra i 1.100 e i 1.200 metri (Casilina News )

Mercoledì 2 e giovedì 3, con la perturbazione oramai lontana, saranno invece giornate in generale soleggiate e caratterizzate da sensibile rialzo termico. Le previsioni meteo per mercoledì 2 febbraio. (METEO.IT)

Sembrerà quasi un accenno di primavera, intanto dobbiamo aspettare che il vento faccia il suo corso Ma non è finita anche le zone pianeggianti del Nord, soprattutto la Lombardia, subiranno forti raffiche che potrebbero arrivare venti fino a 70-80 km/h. (Leggilo.org)

giovedì, 3 febbraio: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1655m (3bmeteo)

Forti venti di maestrale e tramontana stanno sferzando l'Italia. Ma già da mercoledì la situazione si stabilizzerà grazie al ritorno dell'alta pressione delle Azzorre. (Sky Tg24 )