Servizio Inps per prestiti ai pensionati: di cosa si tratta e chi può utilizzarlo

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Un meccanismo che in fase embrionale può sembrare complesso, ma una volta compreso risulta conveniente e alla portata di tutti.

L’Inps ha varato un nuovo servizio per agevolare i prestiti ai pensionati.

LEGGI ANCHE > > > Bonus 2400 euro, attenti a modalità e tempistiche: l’Inps avverte. Prestiti ai pensionati: in cosa consiste il nuovo servizio attivato dall’Inps. Grazie a questo strumento l’INPS ha come obiettivo quello di migliorare i servizi offerti tramite la cessione del quinto della pensione. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bonus 2400 euro, articoli correlati Bonus 2400 euro, a chi spetta? (InvestireOggi.it)

Sempre secondo quanto riportato dalla pagina dell’Istituto, all’interno del servizio di Estratto conto INPS, l’utente trova i propri contributi suddivisi in base alle gestioni alle quali è iscritto. (The Wam.net)

Se quest’ultimo supera una determinata soglia, quindi, può vedersi ridurre l’assegno mensile, fino ad arrivare anche alla completa estinzione (ContoCorrenteOnline.it)

Bonus 2400 euro, il decreto Sostegni ha previsto, come noto, un bonus da 2400 euro per alcune categorie di lavoratori come ‘indennità una tantum’ per l’emergenza coronavirus. Chi, invece, negli scorsi mesi, non possedeva i requisiti per poter beneficiare del bonus ma che ora può rientrare tra i beneficiari, dovrà presentare una domanda per ottenere il bonus. (Scuolainforma)

A quali invalidi spetta il trattamento minimo sulla pensione. Nello specifico, la pensione d’invalidità sulla quale spetta il trattamento minimo è quella riconosciuta ai lavoratori dipendenti e autonomi con infermità fisica o mentale che determini una riduzione superiore ai 2/3 della capacità lavorativa. (Money.it)

Maggiorazione dell’assegno sociale sostitutivo. La maggiorazione base e l’incremento al milione non devono essere confuse con un’ulteriore maggiorazione, quella dell’assegno sociale sostitutivo. Quando spetta, invece, la maggiorazione dell’assegno sociale sostitutivo? (La Legge per Tutti)