Italia, a Malta è vietato sbagliare. Mancini: "Ripartiamo dal secondo tempo con l'Inghilterra"

la Repubblica SPORT

"Cambierò abbastanza, certo, rispetto a Napoli. Ma non avete giudicato bene: io sono contento del secondo tempo con l'Inghilterra. Non basta una partita per giudicare un sistema che ci ha dato tanto". Roberto Mancini difende la Nazionale e se stesso dalle critiche per la sconfitta al debutto nelle qualificazioni all'Europeo. Ma le parole consegnate a Sky, prima di entrare sul campo che conosce per averci giocato in maglia azzurra ("però il calcio maltese si è evoluto da allora, oggi è molto più organizzato"), non cancellano la sensazione di una vigilia tesa. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo Zaniolo, la prima pagina odierna de La Gazzetta dello Sport dedica spazio ovviamente anche alla seconda sfida di qualificazione a Euro 2024 ch "Rivoluzione Mancini. (TUTTO mercato WEB)

A Malta, la squadra di Mancini deve raccogliere il bottino piano (Calciomercato.com)

Oggi si torna in campo per la 2ª giornata dei vari gironi. Continuano senza sosta le gare di qualificazione a Euro 2024. (Calcio In Pillole)

Le parole del centrocampista azzurro a proposito dell'ultima gara disputata dalla nazionale di Roberto Mancini Daniele Vitiello (fcinter1908)

Malta-Italia, le probabili formazioni:. Malta (3-4-2-1): Bonello; Muscat, Borg, Attard; J. Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, P. Mbong; Nwoko. Le scelte di Mancini. Confermato il consueto 4-3-3 azzurro per Roberto Mancini, che cambierà qualche pedina per garantire minutaggio anche ha chi ne ha avuto poco contro gli inglesi. (Calcio In Pillole)

Questa la probabile formazione di Mancini per Malta-Italia, secondo Sky Sport: Donnarumma; Darmian, Scalvini, Romagnoli, Emerson Palmieri; Tonali, Cristante, Verratti; Politano, Retegui, Gnonto Malta-Italia domani alle 20.45 a Ta’ Qali completerà gli impegni degli Azzurri in questa sosta. (Inter-News)