Vaccino AstraZeneca: è possibile la seconda dose con Moderna, Pfizer o Johnson & Johnson?

Vaccino AstraZeneca: è possibile la seconda dose con Moderna, Pfizer o Johnson & Johnson?
Gazzetta del Sud INTERNO

La maggior parte dei casi di trombosi finora segnalati «si è verificata in donne di età inferiore ai 60 anni» ed «entro due settimane dalla prima dose» mentre l’incidenza dei casi sospetti dopo la seconda dose «è limitata».

Vaccini: tra le domande di chi deve ricevere la seconda dose, la più frequente in queste ore è questa: chi esegue la prima dose con un vaccino COVID-19 (Astrazeneca-Vaxzevria, Moderna o Pfizer) può fare la seconda con l’altro vaccino?

A questa domanda l'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) risponde che "non ci sono ancora dati sulla intercambiabilità tra diversi vaccini", per cui chi si sottopone alla vaccinazione alla prima dose con un vaccino continuerà a utilizzare il medesimo vaccino anche per la seconda dose. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

La prossima consegna prevista il 12 aprile, slitterà al 14, con solo la metà delle 22700 dosi annunciate Per questo farmaco le scorte di riserva ci sono: 56 mila dosi in magazzino, ma nessuna certezza su future consegne. (La Repubblica)

Aifa: "In arrivo milioni di dosi" Il numero uno dell'Aifa assicura che a breve arriveranno milioni di dosi di vaccini Pfizer, Moderna e Johnson&Johnson. Il presidente dell’Agenzia italiana del farmaco Aifa Giorgio Palù, ospite a ‘Buongiorno’ su Sky Tg24, ha assicurato che nel secondo trimestre 2021 in Italia arriveranno parecchie dosi di vaccino. (Virgilio Notizie)

Alla donna era stata somministrata la seconda dose del vaccino Pfizer da qualche giorno. n'anziana ultravulnerabile di 75 anni è morta sabato scorso all'ospedale San Martino di Genova dove era arrivata in gravi condizioni. (Primocanale)

Vaccini, disdette da AstraZeneca per Pfizer: liste chiuse nei centri dedicati. E resta solo il primo

Milano, 10 apr. Lo riporta la Cnn che cita il dottor Arnold Monto, professore di epidemiologia presso l’Università del Michigan e presidente ad interim del comitato consultivo sui vaccini Covid-19 dell’Fda. (LaPresse)

Vaccinati in Italia: la dashboard in tempo reale. Ieri l'Ema, in merito ad AstraZeneca, ha parlato delle trombosi come di "effetti collaterali rari". Roma, 8 aprile 2021 - Giorgio Palù, presidente dell'Aifa (Agenzia italiana del farmaco), rassicura sui numeri del vaccini anti-Covid in Italia. (QUOTIDIANO.NET)

8 Aprile 2021. Si conferma in salita il numero dei contagiati a Tarquinia, dove ieri altre 7 persone sono risultate positive (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr