Il 15 ottobre è il giorno del 'green pass': l'Italia rischia il blocco

Tiscali.it INTERNO

Il Green pass diventa obbligatorio sui luoghi di lavoro.

"Il Green pass riverserà sulla testa delle imprese di autotrasporto più di 70 milioni al giorno", sostiene 'Trasportounito', secondo cui "i maggiori costi deriveranno dalla mancata produttività degli autisti che non saranno più impiegabili e non sostituibili per carenza di personale".

Tra le varie categorie, i capofila delle proteste sono i componenti del Coordinamento lavoratori portuali di Trieste: "siamo determinati sulle nostre posizioni, ma siamo sempre disponibili a discutere con chiunque", dicono sperando ancora nella trattativa. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

Nelle strade di Verona spuntano decine di cartelli con su scritto «non si passa senza green pass», ma risulteranno falsi. Ed è un caso la denuncia di un sindacato bolognese: «Carabinieri senza green pass sfrattati dalle caserme» (Corriere della Sera)

"Il Green pass riverserà sulla testa delle imprese di autotrasporto più di 70 milioni al giorno", sostiene 'Trasportounito', secondo cui "i maggiori costi deriveranno dalla mancata produttività degli autisti che non saranno più impiegabili e non sostituibili per carenza di personale". (Giornale di Sicilia)

Tornano in piazza a Roma i no vax al Circo Massimo Italia blindata nel giorno del Green pass obbligatorio per i lavoratori. (San Marino Rtv)

I presidi non hanno tuttavia compromesso l’attività dei porti. Alla fine i più pronti si sono rivelati bar, ristoranti e supermercati, dove il sistema di verifica è già rodato da tempo (RagusaNews)

Messi di fronte all’obbligo del green pass molti impiegati hanno quindi scelto la “protesta passiva”: disertare per problemi di salute. Oggi scatta l’obbligo del green pass per i lavoratori, Italia a rischio paralisi. (Il Primato Nazionale)

Da Trieste a Genova nei porti si presidiano i varchi di ingresso per le merci. L'attività dello scalo portuale di Genova è ferma. (L'AntiDiplomatico)