Luca Zaia: «Per Astrazeneca da aprile rispettiamo il limite di età dei 60 anni. Mai utilizzato gli open day»

Luca Zaia: «Per Astrazeneca da aprile rispettiamo il limite di età dei 60 anni. Mai utilizzato gli open day»
Corriere della Sera INTERNO

Luca Zaia, presidente del Veneto, premette questo a qualsiasi ragionamento sugli open day con i vaccini a vettore viraleAstraZeneca e Johnson&Johnson.

Presidente, ieri ha annunciato che i due vaccini a vettore virale si avviano su un binario morto, perché?

«Ad aprile abbiamo visto la circolare di Aifa (l’Agenzia italiana del farmaco ndr) — che raccomandava di utilizzare i vaccini a vettore virale sopra i 60 anni. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è difficile da credere, anche perché i due governatori in questione rappresentano due visioni opposte della politica e del Paese: Zaia, leghista, veneto e nordista, contro De Luca, piddino (sui generis, per la verità), campano e sudista Soprattutto quando la discussione si instaura tra il campano Vincenzo De Luca e il veneto Luca Zaia (Liberoquotidiano.it)

Comunque, da quando abbiamo aperto le vaccinazioni ad accesso diretto agli over 60 con le dosi di Johnson & Johnson abbiamo fatto circa 3.400 inoculazioni, quindi qualcosa si muove». E l'occupazione ospedaliera è del 4% in terapia intensiva e del 3% in area non critica». (VeronaSera)

Sull’eventuale terza dose di vaccino, su cui si dibatte in queste ore, Zaia ha dichiarato che «al momento non c'è un piano per la terza dose di vaccino. Lo ha sottolineato il presidente del Veneto Luca Zaia nel punto stampa del 10 giugno. (Il Mattino di Padova)

Vaccini, Zaia: “Noi in zona bianca senza open day, bene alle dosi ai turisti”

Luca Zaia in diretta da Marghera per gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Veneto, insieme all'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin e alla dirigente del servizio di igiene e prevenzione della Regione Francesca Russo, ha commentato i dati del bollettino del 10 giugno di Azienda Zero. (VicenzaToday)

In ogni caso anche dopo la terza dose, potrebbe essere necessario un richiamo nel tempo, ma non abbiamo ancora sufficiente esperienza sul Covid Noi non abbiamo mai fatto e non faremo open day con AstraZeneca e Johnson sotto i 60 anni. (L'Arena)

“ Vacciniamo anche i turisti”. Il Governatore ha commentato anche la possibilità per le Regioni di vaccinare i turisti questa estate. Venezia, 10 Giugno 2021 – Il Veneto è stata una delle prime regioni in Italia a passare in zona bianca il 7 giugno. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr