Coronavirus, balzo dei contagi in Veneto: 1.244 positivi e 18 morti

Open SALUTE

Rialzo dei casi nella regione guidata da Luca Zaia che fino al 15 febbraio contava appena 241 contagi al giorno.

+657 casi è stato l’incremento giornaliero di casi di ieri, 19 febbraio, con 27mila tamponi effettuati in 24 ore

Da 241 a 1.244 casi in Veneto. Il 18 febbraio erano stati registrati 1.042 contagi con 30 decessi mentre il 17 febbraio ne venivano segnalati 492, il 15 febbraio appena 241. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

febbraio - VENEZIA - ''A me non risulta che ci sia stata una lettera ufficiale del ministero della Salute per dare lo stop all'acquisto e alla trattativa sui vaccini''. La vicenda mi sembra superata perché noi abbiamo consegnato tutti i documenti ai Nas e ora la partita è gestita a livello nazionale'' (Il Nord.it)

Chiarire se questo mercato parallelo dei vaccini c'è o non c'è è fondamentale" "Trattative sui vaccini, ieri ne abbiamo parlato nell'incontro con il Governo ma non approfondito. (RovigoInDiretta.it)

Rispetto a questo tema, da qui al 5 marzo non ci dovrebbero essere novità invece c’è molta attesa per il nuovo Dpcm. Rispetto ai Covid point on the road della Regione, nella giornata di sabato Treviso ha fatto 253 tamponi trovando 2 positivi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

NUOVO DPCM. «Ieri sera incontro con il nuovo governo, presenti il ministro Gelmini e il ministro Speranza. Se avessimo vaccini a sufficienza, tutta la squadra venete, compresi dunque i medici di base, può fare 45-50mila vaccini al giorno (Il Giornale di Vicenza)

La nostra posizione è che ci sia un tagliando rispetto all'approccio e ai parametri considerando che abbiamo un anno di esperienza». Facebook Zaia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

A comunicarlo è stato Michele Mongillo, responsabile dell'Unità organizzativa di prevenzione e sanità pubblica della Regione Veneto Tutta la squadra veneta, se avessimo vaccini a sufficienza, potrebbe fare 50mila somministrazioni al giorno, mentre oggi ne facciamo 20mila. (il Resto del Carlino)