Covid, brusco balzo dei contagi in Veneto: 1.244 positivi in un giorno

il Corriere delle Alpi INTERNO

L'indice Rt del Veneto, rilevato ieri nell'ultimo monitoraggio della cabina di regia nazionale, è salito a 0,83.

Brusco ritorno ad un alto numero di contagi giornalieri in Veneto, che registra 1.244 casi di positività al Covid in 24 ore.

Covid, sfogliamo il giornale del 20 febbraio 2020: alla vigilia dell'incubo. Il totale degli infetti dall'inizio dell'epidemia sale così a, quello dei morti a.

Non è ancora allarme ma sicuramente occorrerà osservare con attenzione gli sviluppi delle prossime giornate

Il report della Regione segnala anche 18 vittime in più rispetto a ieri, a conferma di un trend dei decessi che continua ad abbassarsi. (il Corriere delle Alpi)

Se ne è parlato anche su altri media

Ho chiesto che il Cts venga rivisto ma anche rafforzato, questo nucleo nazionale di scienziati, perché a noi serve un punto di riferimento. «Tamponi molecolari fatti ad oggi oltre 3milioni e 969mila, test rapidi oltre 3milioni e 051mila test rapidi. (Il Giornale di Vicenza)

Tutta la squadra veneta, se avessimo vaccini a sufficienza, può fare 50mila vaccini al giorno. "Le vaccinazioni stanno dando i primi effetti sia sulle Rsa che sui focolai ospedalieri - ha affermato il governatore del Veneto - Siamo tutti d'accordo che i vaccini sono la via d'uscita. (RovigoInDiretta.it)

Lo ha detto Luca Zaia, presidente della regione Veneto, nel corso dell'aggiornamento odierno alla stampa, riguardo ai parametri per determinare il colore della regione. La nostra posizione è che ci sia un tagliando rispetto all'approccio e ai parametri considerando che abbiamo un anno di esperienza». (Il Messaggero)

Se dovessi fare una sintesi di quello che è oggi il Veneto, posso dire che è 'circondato'. Sono 327.016 le persone che in un anno, dal 21 febbraio 2020, quando vi furono i primi due casi a Vo', sono rimaste infettate dal virus SarsCov-2 in Veneto (TgVerona)

A comunicarlo è stato Michele Mongillo, responsabile dell'Unità organizzativa di prevenzione e sanità pubblica della Regione Veneto Tutta la squadra veneta, se avessimo vaccini a sufficienza, potrebbe fare 50mila somministrazioni al giorno, mentre oggi ne facciamo 20mila. (il Resto del Carlino)

C'è stato un impegno in questo senso a costruire questo dpcm che dovrà essere una pietra miliare, e anche l'ultimo prima di uscire da questa situazione". Zaia: "Incontri frequenti con Governo per evitare decisioni last-minute". (Il Messaggero)