'Serve chiarezza sulla gestione dell'emergenza Covid'

Il Friuli INTERNO

“Serve maggiore senso di responsabilità e una collaborazione maggiore con le Istituzioni per poter uscire dalla crisi pandemica tutti assieme

La situazione è preoccupante, Fedriga e la sua giunta la smettano con lo scaricabarile e continuo rimando al Governo e facciano chiarezza".

"La situazione sanitaria in cui si trova il Fvg è preoccupante e va chiarita a partire dalla gestione dell'emergenza covid da parte della Regione. (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche il consigliere PD Cristiano Shaurli aveva sollevato forti perplessità: “Avevano ragione gli anestesisti e aveva torto Riccardi: questo è il dato di fatto del report ministeriale sulle terapie intensive. (ilfriuliveneziagiulia.it)

A maggior ragione preoccupa gravemente il nuovo grido di allarme. Leggi la notizia integrale su: Trieste All News. Il post dal titolo: «Covid, Spitaleri su incongruenze dati Ministero-Giunta: “Passo indietro da chi governa comunicazione”» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Trieste (GeosNews)

– 17.30 | “Davanti a palesi omissioni e falsità, il presidente Fedriga sollevi dall’incarico l’assessore Riccardi o gli ritiri la delega alla salute”. Leggi la notizia integrale su: Trieste All News. Il post dal titolo: «Covid, De Carlo-Ussai (M5S): “Omissioni su report ministeriale, rimuovere Riccardi da incarico”» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Trieste (GeosNews)

Risulta infatti evidente dalla relazione degli ispettori del Ministero della salute che il Friuli Venezia Giulia non solo ha garantito standard di prestazioni sanitarie adeguate ai nostri cittadini ricoverati nei presidi ospedalieri della Regione ma che, vale la pena ricordare, ha anche accolto e curato numerose persone trasportate da altre Regioni in grave difficoltà". (Triesteprima.it)

Quindi entrambe le aree rispettavano gli standard tecnologici e assistenziali, medici ed infermieristici, di una terapia intensiva. Durante il periodo di apertura del reparto si è reso necessario ospitare pazienti in ventilazione invasiva e convertire pazienti dalla ventilazione non invasiva alla ventilazione invasiva (triestecafe.it)

Obiettivi e traguardi che sono diventati indispensabili per migliorare la qualità dei servizi sanitari offerti ai cittadini.” Si va sempre di più verso un potenziamento della rete territoriale, facilitato anche dalle risorse del PNRR. (Sardegna Reporter)