Emergenza Covid, Riccardi: "Relazione ministeriale conferma standard cure Fvg" - TRIESTE.news

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TRIESTEALLNEWS SALUTE

La codifica specifica di questi posti letto risale al passato e, in assenza di riscontri negativi da parte del ministero, si è protratta fino a oggi.

Questo appare come punto di riferimento per la dotazione “strutturale” a cui deve tendere il Sistema sanitario regionale e prescinde dalla classificazione dei posti letto con i codici ministeriali.

“In relazione a ciò – come ha concluso. Riccardi – si è preso atto di quanto segnalato nel rapporto e si sta provvedendo ad una compiuta analisi di tutti i flussi ministeriali”

Lo ha detto oggi il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi in replica a quanto sostenuto da un rappresentante della minoranza in Consiglio regionale. (TRIESTEALLNEWS)

La notizia riportata su altri giornali

“Le promesse che avevo fatto al territorio e gli impegni che avevo assunto in commissione sanità sull’attivazione dei servizi specialistici nella Casa della Salute di Sorso sono oramai quasi tutti mantenuti. (Sardegna Reporter)

Trieste – I gruppi dell’Opposizione in Consiglio regionale hanno organizzato il 24 novembre una conferenza stampa a seguito del rapporto ministeriale sulle Terapie intensive del Friuli Venezia Giulia. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Quindi entrambe le aree rispettavano gli standard tecnologici e assistenziali, medici ed infermieristici, di una terapia intensiva. Durante il periodo di apertura del reparto si è reso necessario ospitare pazienti in ventilazione invasiva e convertire pazienti dalla ventilazione non invasiva alla ventilazione invasiva (triestecafe.it)

Risulta infatti evidente dalla relazione degli ispettori del Ministero della salute che il Friuli Venezia Giulia non solo ha garantito standard di prestazioni sanitarie adeguate ai nostri cittadini ricoverati nei presidi ospedalieri della Regione ma che, vale la pena ricordare, ha anche accolto e curato numerose persone trasportate da altre Regioni in grave difficoltà". (Triesteprima.it)

Durante il periodo di apertura del reparto si è reso necessario ospitare pazienti in ventilazione invasiva e convertire pazienti dalla ventilazione non invasiva alla ventilazione invasiva I posti letto di terapia intensiva sono attivi presso gli ospedali di Cattinara a Trieste, di Monfalcone e di Gorizia. (ilfriuliveneziagiulia.it)

– 17.50 | “Deve fare un passo indietro chi ha governato, da politico o da nominato di fiducia, le procedure e le comunicazioni indicate dagli ispettori come scorrette e inadeguate, chi ha convocato e condotto il ‘processo’ subito a Palmanova dal segretario regionale dell’AROOI. (GeosNews)