Shovlin (Mercedes): “La bandiera rossa ha salvato Hamilton dal ritiro”

Shovlin (Mercedes): “La bandiera rossa ha salvato Hamilton dal ritiro”
FormulaPassion.it SPORT

Il direttore di gara Michael Masi ha ovviamente sottolineato che la bandiera rossa è stata sacrosanta: “Abbiamo preferito avere un approccio super cauto e le barriere andavano riparate, abbiamo visto in passato che neutralizzare la gara è necessario e abbiamo questo strumento (la bandiera rossa) perfetto per queste situazioni”

Il fatto che le barriere fossero da risistemare non è stata l’unica motivazione che ha portato la Direzione Gara ad esporre la bandiera rossa. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Al primo giro della gara, Hamilton tenta il sorpasso all’interno su Verstappen, leader della corsa, nei pressi della Copse. Mentre Hamilton, dopo la bandiera rossa, ha proseguito il suo GP di Silverstone, vincendolo per l’ottava volta, Verstappen è stato costretto a fare un viaggio in ospedale. (F1inGenerale)

È stato un momento sfortunato della gara, ma niente di intenzionale o niente in cui qualcuno dei due piloti abbia fatto di sbagliato secondo me”. Il Gran Premio di Gran Bretagna 2021 sarà ricordato per sempre come quello dell‘incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. (FormulaPassion.it)

In ospedale per una Tac FORMULA 1 GP Gran Bretagna, gara sprint: Verstappen brucia Hamilton MOTORI F1, a Silverstone debutta la Sprint Race. Verstappen come sta? Assistere a queste celebrazioni mentre un pilota è ancora in ospedale è irrispettoso e antisportivo, ma stiamo andando avanti» (ilmessaggero.it)

F1, Shovling: "Senza la bandiera rossa Hamilton si sarebbe ritirato"

Ma soprattutto, in un’ epoca di tetto ai costi, è una cifra significativa e che ci fa male” Passata la rabbia, resta da fare la conta dei danni: fisici ed economici. (FormulaPassion.it)

di Gran Bretagna, decima prova del Mondiale 2021 di Formula 1, ha regalato spunti di riflessione ed analisi per un'estrema pluralità di fattori. (Motorsport.com Italia)

Andrew Shovlin, ingegnere della Mercedes, ha parlato ai microfoni di RaceFans.net dopo il Gran Premio della Gran Bretagna, decimo appuntamento stagionale della Formula 1. Anche la Mercedes del britannico è rimasta ovviamente danneggiata, motivo per cui senza la bandiera rossa sarebbe potuto arrivare il ritiro (Corriere dello Sport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr