Non solo Verstappen-Hamilton: quei mondiali decisi a sportellate

Non solo Verstappen-Hamilton: quei mondiali decisi a sportellate
Più informazioni:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Riviviamo alcuni degli episodi più famosi

L’incidente del 18 luglio a Silverstone nel GP Gran Bretagna di Lewis Hamilton e Max Verstappen riporta alla mente i duelli rusticani più famosi del Mondiale di Formula 1.

Non sono stati pochi i titoli decisi da incidenti di gara nell’evento decisivo, con annesso corollario di polemiche.

(La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

di Gran Bretagna, decima prova del Mondiale 2021 di Formula 1, ha regalato spunti di riflessione ed analisi per un'estrema pluralità di fattori. (Motorsport.com Italia)

Mentre Hamilton, dopo la bandiera rossa, ha proseguito il suo GP di Silverstone, vincendolo per l’ottava volta, Verstappen è stato costretto a fare un viaggio in ospedale. Al primo giro della gara, Hamilton tenta il sorpasso all’interno su Verstappen, leader della corsa, nei pressi della Copse. (F1inGenerale)

Anche la Mercedes ha condiviso il pensiero: "Rivali in pista, ma uniti fuori", ha twittato la scuderia Siamo tutti uniti nel condannare ogni tipo di abuso contro il nostro team, contro i nostri rivali e contro i nostri tifosi. (la Repubblica)

Tanabe: "Spariamo di salvare almeno il motore di Verstappen"

Formula 1, Fia, piloti e team stanno lavorando per costruire uno sport più diversificato e inclusivo, e tali casi inaccettabili di abuso online devono essere evidenziati ed eliminati”. Formula 1, Fia e Mercedes-AMG Petronas F1 Team condannano questo comportamento con la massima fermezza. (OA Sport)

Questo atteggiamento è stato fortemente criticato dalla F1, dalla FIA e dalla stessa Mercedes ed oggi è stato rilasciato un comunicato congiunto. "La Formula 1, la FIA e il Mercedes-AMG Petronas F1 Team condannano questo comportamento nel modo più forte possibile. (Motorsport.com Italia)

L’incidente fra Lewis Hamilton e Max Verstappen avrà molte conseguenze che si vedranno nel tempo. "Spediremo il motore alla HRD di Sakura e faremo tutti i controlli del caso prima di prendere una decisione”. (Motorsport.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr