Non solo Verstappen-Hamilton: quei mondiali decisi a sportellate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Riviviamo alcuni degli episodi più famosi

L’incidente del 18 luglio a Silverstone nel GP Gran Bretagna di Lewis Hamilton e Max Verstappen riporta alla mente i duelli rusticani più famosi del Mondiale di Formula 1.

Non sono stati pochi i titoli decisi da incidenti di gara nell’evento decisivo, con annesso corollario di polemiche.

(La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Anche il consulente di casa Red Bull, Helmut Marko, ha confermato che il leader del campionato sarà senza dubbio in pista a Budapest. Purtroppo non sarà più in ‘quella’ macchina, perché è completamente danneggiata – ha scherzato Marko – ma vedrete un Max molto motivato in Ungheria”. (FormulaPassion.it)

Andrew Shovlin, ingegnere della Mercedes, ha parlato ai microfoni di RaceFans.net dopo il Gran Premio della Gran Bretagna, decimo appuntamento stagionale della Formula 1. "Il contatto tra l’anteriore sinistra di Hamilton e la posteriore destra di Verstappen aveva rovinato il cerchione, senza la bandiera rossa Hamilton avrebbe dovuto ritirarsi". (Corriere dello Sport.it)

È stato un momento sfortunato della gara, ma niente di intenzionale o niente in cui qualcuno dei due piloti abbia fatto di sbagliato secondo me”. Il Gran Premio di Gran Bretagna 2021 sarà ricordato per sempre come quello dell‘incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen (FormulaPassion.it)

E il primo a parlare è proprio il ventitreenne di Hasselt, ancora leader nella classifica del mondiale. Assistere a queste celebrazioni mentre un pilota è ancora in ospedale è irrispettoso e antisportivo, ma stiamo andando avanti» (ilmessaggero.it)

Silverstone ci lascia in eredità una Ferrari ringiovanita e rinvigorita, capace di giocarsi la vittoria sino a due giri dal termine con Charles Leclerc, beffato a poche curve dalla bandiera a scacchi da Hamilton, il quale si rifà sotto in maniera pesante al rivale nella classifica mondiale portandosi a solo otto punti di distacco (Motorsport.com Italia)

La bandiera rossa ha salvato Hamilton da un ritiro certo dopo aver subito danni nell’incidente con Verstappen al primo giro del GP di Silverstone. Al primo giro della gara, Hamilton tenta il sorpasso all’interno su Verstappen, leader della corsa, nei pressi della Copse. (F1inGenerale)