F1, FIA e Mercedes condannano gli insulti razzisti a Hamilton

Motorsport.com Italia SPORT

"La Formula 1, la FIA e il Mercedes-AMG Petronas F1 Team condannano questo comportamento nel modo più forte possibile.

"Durante e dopo il Gran Premio di Gran Bretagna di ieri, Lewis Hamilton è stato oggetto di molteplici insulti razzisti sui social media dopo una collisione in gara".

Questo atteggiamento è stato fortemente criticato dalla F1, dalla FIA e dalla stessa Mercedes ed oggi è stato rilasciato un comunicato congiunto. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altre testate

"Il contatto tra l’anteriore sinistra di Hamilton e la posteriore destra di Verstappen aveva rovinato il cerchione, senza la bandiera rossa Hamilton avrebbe dovuto ritirarsi". Andrew Shovlin, ingegnere della Mercedes, ha parlato ai microfoni di RaceFans. (Corriere dello Sport.it)

Al primo giro della gara, Hamilton tenta il sorpasso all’interno su Verstappen, leader della corsa, nei pressi della Copse. La bandiera rossa ha salvato Hamilton da un ritiro certo dopo aver subito danni nell’incidente con Verstappen al primo giro del GP di Silverstone. (F1inGenerale)

Assistere a queste celebrazioni mentre un pilota è ancora in ospedale è irrispettoso e antisportivo, ma stiamo andando avanti» E il primo a parlare è proprio il ventitreenne di Hasselt, ancora leader nella classifica del mondiale. (ilmessaggero.it)

Passata la rabbia, resta da fare la conta dei danni: fisici ed economici. Ma soprattutto, in un’ epoca di tetto ai costi, è una cifra significativa e che ci fa male” (FormulaPassion.it)

di Gran Bretagna, decima prova del Mondiale 2021 di Formula 1, ha regalato spunti di riflessione ed analisi per un'estrema pluralità di fattori. (Motorsport.com Italia)

È stato un momento sfortunato della gara, ma niente di intenzionale o niente in cui qualcuno dei due piloti abbia fatto di sbagliato secondo me”. Ma allo stesso tempo quando Lewis ha superato Charles, era in una posizione simile secondo me, anche se forse con angoli leggermente diversi“ (FormulaPassion.it)