A Lignano il Capodanno no-vax non si farà

Messaggero Veneto INTERNO

“Ho ricevuto la notizia dalla stampa mercoledì 24 novembre, afferma il sindaco, e mi sono subito messo in contatto con la struttura ricettiva per ottenere dei chiarimenti.

Sono bastate meno di ventiquattro ore al sindaco, Luca Fanotto, per chiudere un capitolo che avrebbe potuto rivelarsi più che spinoso ancor prima che si aprisse del tutto.

Quando la struttura ha saputo cosa c’era dietro la prenotazione ha richiamato l’associazione e ha comunicato che non avrebbe concesso la disponibilità delle camere, risolvendo di fatto una situazione che poche ore dopo, con le nuove misure annunciate dal presidente del consiglio dei ministri Draghi, si sarebbe comunque rivelata non attuabile”, conclude Fanotto

L’associazione che ha programmato la festa non aveva fatto altro che prenotare delle camere, e per chi riceve la prenotazione i controlli vengono effettuati all’arrivo degli ospiti nella struttura, quindi eravamo tutti all’oscuro di quelle che fossero le finalità delle prenotazioni. (Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Durante la serata è previsto uno spettacolo dal titolo "The Covid Show" tratto dall'omonimo libro di Andrea Tosatto, sottotitolato "Dalla pandemia alla ristrutturazione socio-economica globale", testo scritto con la prefazione della deputata no vax Sara Cunial Manca poco più di un mese alla fine dell'anno e in tanti stanno facendo progetti per il Capodanno, compresi i "no vax". (Today)

È la meta scelta dall’associazione “Liberi si nasce”, promossa sui social e che sta spopolando in Rete in questi giorni. Il popolo no vax si prepara al suo Capodanno (Friuli Oggi)

I vertici della struttura che avrebbe dovuto ospitare l’evento hanno infatti deciso di annullarlo. «Si precisa – ha dichiarato il sindaco – che la festa era e rimane del tutto legata all’iniziativa di privati (Open)

Non posso che esprimere la mia soddisfazione -ha dichiarato Fanotto- auspicando un senso di responsabilità da parte di tutti in un momento estremamente delicato per la Regione Friuli Venezia Giulia e per l'intero Paese" (triestecafe.it)

L’invito è stato diffuso in queste ore nelle chat e nei gruppi social frequentati da anti-vaccinisti e seguaci di cure alternative e metodi non scientifici. Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, sarà la location del party di Capodanno più controverso d’Italia: una festa No vax promossa dall’associazione «Liberi si nasce». (Open)

Medico, sindaco e arringatore di folle: la storia di Riccardo Szumski. 2 Articoli rimanenti Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Sei già abbonato? Lignano Sabbiadoro è stata scelta per la festa di Capodanno «no-vax» promossa dall'associazione Liberi si nasce. (il mattino di Padova)