A Lignano non ci sarà alcun "Capodanno no vax"

A Lignano non ci sarà alcun Capodanno no vax
Nordest24.it INTERNO

Di qui la rinuncia formale giunta in queste ore al Sindaco Fanotto, il quale esprime la propria soddisfazione e auspica un senso di responsabilità da parte di tutti in un momento estremamente delicato per la Regione FVG e per l’intero Paese

Ciò non ha tuttavia impedito all’Amministrazione Comunale di intervenire pubblicamente per chiedere un passo indietro da parte degli interessati.

Il Sindaco di Lignano Sabbiadoro ha chiesto e ricevuto la conferma formale che l’evento di Capodanno – organizzato dal Villaggio Bella Italia per l’associazione “Liberi si nasce” – non si terrà in quanto annullato dai vertici della stessa struttura ricettiva presente sul territorio lignanese. (Nordest24.it)

La notizia riportata su altre testate

Come Paolo Rossaro, 68 anni medico di famiglia padovano radiato dall’ordine per aver tentato di curare dal tumore un 35enne vicentino (poi deceduto) con vitamina C e integratori. O Riccardo Szumski, medico di famiglia e sindaco di Santa Lucia di Piave radiato dall’ordine perché apertamente no-vax (Messaggero Veneto)

La festa 'Creiamo il nostro mondo', ospitata al Bella Italia Village, prevede tra gli altri gli interventi di Paolo Rossaro, 68 anni medico di famiglia padovano radiato dall'ordine per aver tentato di curare dal tumore un 35enne vicentino (poi deceduto) con vitamina C e integratori; Riccardo Szumski, medico di famiglia e sindaco di Santa Lucia di Piave (Treviso) radiato dall'ordine perché apertamente no-vax; Alessandro Da Lio auto-proclamatosi ministro dell'economia e delle finanze del governo provvisorio del TLT (Territorio Libero di Trieste); Mark Ulrich Pfister, consulente e ricercatore delle 5LG, le leggi biologiche teorizzate dal Dr. (Il Friuli)

Location prescelta per questo evento il Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro. A poco più di un mese dalla fine del 2021, stava girando sui social un invito ad un party di fine anno un po' particolare: una festa di Capodanno "no vax", promossa dall'associazione Liberi si nasce. (Udine Today)

Capodanno no vax al Bella Italia village, special guest Szumski: per entrare basta un'autocertificazione

Il sindaco di Lignano Sabbiadoro, su base puramente ideologica, senza elementi concreti alla mano, ha pensato di chiedere passi indietro e di minacciare non meglio precisati controlli dell’ultimo minuto, nel caso l’evento stesso si fosse svolto. (Friuli Oggi)

La decisione non è piaciuta a Liberi si Nasce che, in una nota, replica: “La legge non prevede processi alle intenzioni. (Il Friuli)

iccardo Szumski figura tra gli special guest della festa di Capodanno no vax “Creiamo il nostro mondo” organizzata dall’associazione “Liberi si nasce” al Bella Italia village di Lignano Sabbiadoro. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Gazzettino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr