Autoimprenditorialità: contributi a fondo perduto e mutui agevolati per giovani agricoltori. Come chiederli

Ipsoa ECONOMIA

I beni oggetto delle agevolazioni, l'attività di impresa e la sede operativa devono essere mantenuti per un periodo minimo di 5 anni decorrenti dalla data di inizio effettivo dell’attività.

Il Piano PAC stabilirà la programmazione dei fondi europei assegnati all'Italia a titolo della Politica agricola comune 2023-2027.

È un ulteriore passo verso l’Agricoltura 5.0 che il nostro Paese ha intenzione di implementare attraverso l’innovazione digitale e le pratiche agroindustriali ecocompatibili. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre testate

FAQ contributi aree interne. L’Agenzia per la Coesione Territoriale ha cercato il più possibile di essere esaustiva e di aggiornare via via le FAQ sui fondi alle aree interne 2020-2022 in base alle richieste pervenute dai vari enti. (lentepubblica.it)

Ma tutti questi interventi, saranno in gradi di aiutare effettivamente la categoria delle partite Iva? Sono in arrivo importanti novità sul fronte partite Iva: oltre ai 15 miliardi già arrivati il 16 Giugno, sotto forma di contributo a fondo perduto, sembra essere spianata anche la strada verso la rateizzazione del secondo acconto previsto per il 2021. (I-Dome.com)

“La decisione - commenta il Sindaco Fabrizio Corti – è rivolta a sostenere le attività che più di tutte hanno subito gli effetti economici legati alle chiusure obbligatorie o alle limitazioni imposte a diverse attività del territorio. (Redacon)

Decreto Sostegni, domande contributi a fondo perduto 2021: da tempo, ormai il decreto sostegni è diventato realtà. E dunque è bene chiarire chi ha diritto agli aiuti del Decreto Sostegno, appena varato dal Governo. (Gazzetta del Sud)

Contributi a fondo perduto: i furbetti rischiano il carcere. Prima del pagamento dei primi contributi a fondo Perduto la Guardia di Finanza ha firmato un protocollo con l’Agenzia delle Entrate, per le verifiche patrimoniali e reddituali dei percettori, e con il Ministero dell’Interno per quelle antimafia. (The Wam.net)

“Digitalizzare –dice poi il Segretario dell’Ente Bruno Calvetta– vuol dire infatti semplificare e risparmiare utilizzando la tecnologia con soluzioni diverse a secondo delle proprie necessità. (http://www.calabriaeconomia.it/)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr