Roma, il sudoku delle partenze alla stazione Termini: caos biglietti

Corriere della Sera INTERNO

Il sudoku quest’anno non è sulla Settimana Enigmistica ma alla stazione Termini, per prendere un treno.

Per ulteriori informazioni... «rivolgersi alla chat sul sito», e aggiornarsi ora per ora.

Per trovare un biglietto ed essere sicuri di viaggiare serve la stessa astuzia del gioco giapponese.

Peccato però che nel giro di ventiquattro ore le regole siano cambiate più volte.

Facciamo il caso in cui abbiamo una prenotazione per Frecciargento da Lamezia Terme a Roma, domenica prossima. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Inoltre, come si legge sul sito di Trenitalia, si potranno utilizzare anche tutti i posti in piedi in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, e Sicilia. Dopo l'ordinanza del ministro Speranza il traffico ferroviario è andato in tilt e Trenitalia e Italo hanno dovuto adeguarsi alle nuove regole in poche ore. (Wired.it)

Ad oggi, torna il distanziamento sui treni ad alta velocità. Ecco QUALI, il VIDEO. . . La notizia di qualche giorno fa relativa all'annullamento del distanziamento sociale nei treni ”Frecciarossa e Italo” ha fatto discutere e in alcuni casi infuriare anche le parti politiche. (iL Meteo)

Italo ha dichiarato di aver cancellato otto treni della mattina e numerosi biglietti anche per il pomeriggio, stimando di aver causato disagi per ottomila persone. "Le ricostruzioni odierne su presunte divergenze con il ministro De Micheli relativamente al distanziamento sui treni a lunga percorrenza - ha assicurato Del Duce - sono del tutto infondate". (L'Unione Sarda.it)

Un lavoro frutto di un enorme lavoro di squadra, un grazie agli oltre 60 mila italiani che ci hanno dato una mano con la loro disponibilità a fare questo prelievo venoso. Ministero della Salute Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Possibile che Roberto Speranza, ministro della salute, fosse all'oscuro delle decisioni prese da Paola De Micheli, ministro dei trasporti? Da qui il caos treni, che ha portato alla marcia indietro di Roberto Speranza, che ha di fatto annullato il Dpcm che modificava le politiche di viaggio sui treni. (ilGiornale.it)

Intanto Italo cancella due collegamenti Torino-Reggio Calabria a causa del “passo indietro” del Governo sul distanziamento. “Sembra il Far West”, ha dichiarato il presidente Carlo Rienzi. (Soverato Web)