Giro d'Italia 2022 - La fuga sogna, poi i watts di Démare: il meglio in 4 minuti della tappa di Cuneo

Eurosport IT INTERNO

Intanto, c'è l'addio di Romain Bardet. 00:03:38, 14 ore fa

Ciclismo. Giro d'Italia 2022 - La fuga sogna, poi i watts di Démare: il meglio in 4 minuti della tappa di Cuneo. GIRO D'ITALIA - Andiamo a rivedere le immagini di quanto successo durante la tappa di Cuneo.

Vittoria di Démare, ma che fatica per andare a riprendere la fuga.

Dainese chiude al 5° posto, è il migliore degli italiani.

(Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Partita di Sanremo, la tappa, classificata come di trasferimento, fa in direzione inversa il percorso di tante canzoni di Paolo Conte, e si butta verso l’entroterra, con destinazione Cuneo (Il Manifesto)

Ancora una buona prova per il cornelianese Diego Rosa (Eolo-Kometa) che difende la maglia azzurra del Gpm Poi, dopo oltre 130 km, l’aggancio sul pavè di via Roma e, sotto il traguardo di corso Nizza, il guizzo vincente di Démare (Groupama-FDJ). (La Stampa)

1 – Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo). 2 – Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) a 12″. 3 – Joao Pedro Almeida Gonçalves (UAE Team Emirates) s. Cuneo – Con una spettacolare volata in corso Nizza, il francese Arnaud Démare ha piazzato il suo personale tris in questo Giro d’Italia e si è aggiudicato la tappa Sanremo-Cuneo. (LaGuida.it)

È volata e quella la vince Démare che fa 3 su 5 in questo Giro d'Italia dopo La Sanremo-Cuneo non è solo una tappa per velocisti. Che occasione persa. Il gruppo va troppo forte: Simon Yates salta, van der Poel si salva. (Eurosport IT)

Da segnalare il ritiro pesante del francese Romain Bardet, che occupava il quarto posto nella classifica generale, per via di un presunto virus intestinale. La maglia rosa rimane ancora sulle spalle dello spagnolo Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo) davanti a Joao Almeida e Richard Carapaz. (Corriere dell'Umbria)

Velocisti in azione nella Sanremo-Cuneo: il percorso della tredicesima tappa e dove vederla in tv dal nostro inviato Cosimo Cito. La volata di Reggio Emilia (afp). Solo una salita di terza categoria, il Colle di Nava, nel disegno della breve frazione odierna. (la Repubblica)