Sconti a ridosso dei saldi: atteso il via dalla Regione

Questi ultimi, di solito, inizierebbero la prima settimana di luglio, ma visto il periodo appena vissuto sono stati posticipati di un mese circa.

Si tratta di due mesi, almeno, con vendite promozionali attivabili anche nei trenta giorni che precedono i saldi.

La Regione Piemonte, come altre sta lavorando per autorizzare le vendite promozionali anche nei trenta giorni antecedenti l’inizio dei saldi che sarebbero vietate. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Con le modifiche alla legge regionale n.28/1999 si stabilisce,per quest’anno, di permettere le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti le vendite di fine stagione, posticipate al 1° agosto 2020. (NewsNovara.it)

10/2016 (per effetto del quale le cd. (MolfettaViva)

Silvia Pesarini assicura anche che «i clienti possono stare tranquilli perché due volte al giorno, disinfettiamo tutto, pavimenti e superfici. Secondo me sarebbe stato meglio avviare i saldi estivi a luglio, perché ad agosto molti partono per le vacanze e non ha senso protrarre gli sconti fino a metà ottobre, visto che ad ottobre c’è già la collezione nuova». (Centropagina)

Saldi Calabria 2020 estate. La Giunta regionale della Calabria ha deciso di anticipare la data di inizio dei saldi estivi 2020 a mercoledì 1 luglio 2020. Saldi 2020 Estate: data inizio ufficiale. La data unica di inizio saldi estivi è fissata per il 1° agosto 2020. (Team World)

Quello che inizia sarà un periodo di shopping all’insegna della varietà di prodotti da scegliere, e sicuramente di prezzi per tutte le tasche. Quindi, oggi ci troviamo nella situazione in cui dal primo di luglio i commercianti possono partire con le vendite promozionali e dal primo agosto con i veri e propri saldi». (Bit Quotidiano)

Liguria - È stata posticipata a sabato 1° agosto la data di inizio dei saldi estivi: anche in Liguria slitta di un mese la stagione degli sconti, una decisione nata per andare incontro alle difficoltà che il settore commerciale sta attraversando a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ed alle esigenze manifestate dagli operatori commerciali nella fase di ripartenza al termine della fase di lockdown. (La Voce del Tigullio)