Piemonte, la Regione dà via libera ai saldi mascherati da vendite promozionali

Maria Luisa Coppa (presidente Confcommercio Piemonte e Ascom Torino). In Piemonte arrivano i saldi mascherati.

All'elenco si aggiunge anche l'outlet di Serravalle.La durata dei saldi estivi per il Piemonte - che scaterranno il primo agosto - sarà di otto settimane.

La Regione ha infatti autorizzato le vendite promozionali, di solito vietate nel mese precedente.

La ratio è che la combinazione tra saldi estivi 2020 e il permesso a effettuare le vendite promozionali consentiranno così ai consumatori di fare acquisti a prezzi contenuti per una durata complessiva di tre mesi. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Con le modifiche alla legge regionale n.28/1999 si stabilisce,per quest’anno, di permettere le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti le vendite di fine stagione, posticipate al 1° agosto 2020. (NewsNovara.it)

Silvia Pesarini assicura anche che «i clienti possono stare tranquilli perché due volte al giorno, disinfettiamo tutto, pavimenti e superfici. Il comparto del commercio al dettaglio è stato infatti tra i più colpiti dalla crisi economica innescata dalla pandemia di Covid-19. (Centropagina)

Come annunciato dalla Regione Puglia, a seguito delle chiusure nei mesi di marzo e aprile dovute alla pandemia del Covid-19, i saldi estivi inizieranno a partire dalLa decisione è stata presa con la deliberazione della Giunta regionale del 4 giugno 2020, che dispone il posticipo della data di inizio dei saldi estivi al 1 agosto 2020 e che la data di termine dei saldi estivi resti comunque definita al. (MolfettaViva)

Saldi 2020 Estate: data inizio ufficiale. La data unica di inizio saldi estivi è fissata per il 1° agosto 2020. Saldi Toscana 2020 estate. La regione Toscana ha dichiarato che i saldi inizieranno il 1° agosto e termineranno il 31 agosto. (Team World)

Liguria - È stata posticipata a sabato 1° agosto la data di inizio dei saldi estivi: anche in Liguria slitta di un mese la stagione degli sconti, una decisione nata per andare incontro alle difficoltà che il settore commerciale sta attraversando a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ed alle esigenze manifestate dagli operatori commerciali nella fase di ripartenza al termine della fase di lockdown. (La Voce del Tigullio)

Quello che inizia sarà un periodo di shopping all’insegna della varietà di prodotti da scegliere, e sicuramente di prezzi per tutte le tasche. Quest’anno hanno previsto una deroga alla legge che di norma vieta le vendite promozionali nei 30 giorni precedenti i saldi. (Bit Quotidiano)