iPhone 12, oltre agli EarPods nella confezione mancherà anche il caricabatterie?

Oltre agli auricolari EarPods, la confezione dell’iPhone 12 (qui tutte le indiscrezioni) potrebbe essere priva anche del caricabatterie a muro.

Il motivo della (presunta) decisione di Cupertino, dopotutto, starebbe proprio in questo: ridurre al massimo il prezzo dell’iPhone 12 (avvicinandolo a quello dell’iPhone 11) e incentivare con forza l’acquisto degli accessori originali.

Secondo MacRumors, entrato in possesso della «nota di ricerca» della banca britannica, sarebbe emerso che «i modelli di iPhone 12 potrebbero non essere equipaggiati con un alimentatore di alcun tipo, lasciando solo un cavo da Usb-C a Lightning nella confezione». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Usando solo un iPad e Apple Pencil, hanno infatti accesso a un set di strumenti di modeling che permette di creare complessi modelli 3D. (Il Sole 24 ORE)

Al tutto si aggiunge anche il fatto – sempre da prendere con le pinze – che Apple abbia chiesto ai fornitori di costruire oltre 45 milioni di unità iPhone XR, iPhone 11 e iPhone SE per la seconda metà del 2020, in modo da proteggere l’azienda in caso di ritardi nei suoi nuovi iPhone 5G. (Telefonino.net)

Non è ancora stata fissata una data precisa per l’uscita della beta pubblica di iOS 14, ma dovrebbe essere intorno al 13 luglio. Ad ogni modo, una volta terminato il backup del telefono si dovrà scaricare il profilo beta di iOS 14 sull’iPhone. (Data Manager Online)

Secondo l’analista i prossimi iPhone non avrebbe altro che l’apparecchio Smart nella scatola e basta. Stando alle fonti dell’analista Kuo, l’azienda di Cupertino presenterà nel prossimo autunno una nuova generazione di smartphone ma con una mancanza. (Android News)

La Apple dice addio a caricabatterie e auricolari per i prossimi modelli di iPhone, che usciranno ad autunno. Per giustificare questa scelta, la Apple potrebbe anche decidere di puntare tutto sulla salvaguardia dell'ambiente. (105.net)

Apple: iPhone 12 senza caricabatterie. La verità, come al solito, potrebbe trovarsi in mezzo. Seconda una fonte che storicamente ha avuto più volte ragione che torto, l’analista Ming-Chi Kuo, non ci sarà nessun caricabatterie incluso nella confezione, ma andrà comprato a parte. (Tecnoandroid)