Pandemia, l'infettivologo Di Perri è fiducioso: "I casi aumenteranno in fretta ma ora i vaccini ci proteggono"

La Repubblica SALUTE

In autunno?

Pandemia, l'infettivologo Di Perri è fiducioso: "I casi aumenteranno in fretta ma ora i vaccini ci proteggono" di Mariachiara Giacosa. Giovanni Di Perri, primo a vaccinarsi a Torino nello scorso dicembre. Il responsabile malattie infettive dell'Amedeo di Savoia: "Sale il numero dei positivi, non quello dei ricoveri: ora in ospedale ci sono soprattutto trentenni.

Convivremo con il virus, sarà come ora. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Sono 4.117.289 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.05 dal Report del Governo nazionale. Asl Taranto: prosegue la campagna vaccinale anche in Asl Taranto: nella provincia jonica, dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate, in totale, oltre 561mila dosi di vaccino (TraniLive)

Ormai la tendenza è questa, da quasi un mese: il sorpasso delle seconde dosi sulle prime è avvenuto il 21 giugno e da quel momento il divario si è allargato. E ora considerate che per otto di loro non è la prima volta, ci sono già stati qualche settimana fa. (La Stampa)

Sonole dosi di vaccino anti-Covid somministrate a cittadini residenti a Bitonto, distribuite nei vari centri allestiti non solo nella scuola "Rutigliano", ma anche al Policlinico di Bari (pazienti particolarmente fragili), a Terlizzi e nei vicini quartieri baresi di Santo Spirito e Catino. (BitontoViva)

Fortunatamente la pandemia ha convinto molti, ma non tutti, e devo dire che queste persone sono quelle più a rischio. Quindi questo è il vero rischio che noi corriamo, dobbiamo proteggere queste persone sapendo che la variante Delta è più contagiosa (Imola Oggi)

È morto il 9 giugno scorso all’età di 54 anni. La sorella, Lisa Adler, pensava che Alan si sarebbe ripreso e poi avrebbe avuto l’immunità, come raccontato alla stampa locale. (BlogSicilia.it)

Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 6.258 i 16-29enni, 5.544 i trentenni, 12.247 i quarantenni, 9.916 i cinquantenni, 3.473 i sessantenni, 2.410 i settantenni, 599 gli estremamente vulnerabili e 194 gli over80. (Radiogold)