Mercedes, Valtteri Bottas rassegnato: "La situazione è quella che è"

Sportal SPORT

21 Luglio 2021. Il pilota finlandese ha ben chiaro quello che sarà il suo futuro.

George Russell prenderà il suo posto: "Questo potrebbe non essere il miglior momento per cambiare squadra, ma la situazione è quella che è.

Valtteri Bottas lascerà la Mercedes al termine della stagione.

Ci metteremo a un tavolo con la Mercedes in questa settimana, o al più tardi a Budapest.

Il boss della Mercedes Toto Wolff gli ha comunque garantito supporto in caso di addio: "Valtteri è stato il compagno di squadra del miglior pilota della storia della Formula 1

(Sportal)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi il futuro sarà nelle sue mani, con l’opzione Williams che gli permetterebbe di restare legato al cordone ombelicale Mercedes o Alfa Romeo per voltare pagina Dove vedremo Valtteri Bottas nel 2022? (Motorsport.com Italia)

Dunque Valtteri Bottas sarebbe intrigato da prendere il posto del connazionale e diventare il pilota di punta del quadrifoglio Secondo le ultime indiscrezioni avrebbe già iniziato a trattare con un'altra scuderia per il Mondiale di Formula 1 2022. (F1-News.eu)

Questi ormai scalpita per andare nel team di Wolff, mentre il finlandese potrebbe fare il percorso inverso. Il futuro di Bottas, dunque, dipende ormai anche dalla Ferrari (QuattroMania)

Ecco allora che in sua sostituzione si starebbe pensando proprio a Bottas, finlandese pure lui e appiedato dalla Mercedes Bologna, 22 luglio 2021 - Nonostante un sempre più probabile, per non dire certo, addio alla Mercedes, Vallteri Bottas dovrebbe proseguire in Formula 1 anche la prossima stagione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Almeno per ora, però, secondo quanto riporta Motorsport.it, la pista sembra essere tramontata soprattutto per volontà del diretto interessato. Potrebbe interessarti – Bottas o Russell, Mercedes deve scegliere: l’indizio di Wolff sull’annuncio. (AutoMotoriNews)

ha chiesto infatti nel team radio il suo ingegnere di pista. Senza batter ciglio Bottas lo ha fatto e dopo aver visionato la vettura del compagno ha risposto "La parte sinistra!". (Sport Fanpage)